Carmelo Furgiuele dagli USA a proposito del locale della piazza degli Emigranti

Il 18/11/2012 18.43, Carmelo Furgiuele ha scritto:

Sono rimasto un po' indignato e sorpreso nel sapere che il locale della Piazzetta Amanteani nel Mondo sara' usata come sede di una coalizione politica per le primarie. A proposito ho scritto la seguente lettera all'amministrazione e vorrei invitare tutti gli Amanteani nel mondo, come anche quelli in paese, che la pensano come me, a fare lo stesso.

Questa lettera e' rivolta all'Amministrazione Comunale a riguardo del comunicato stampa del 15-11-2012 che permette l'uso del locale della piazzetta "Amanteani nel mondo" al Partito Democratico per le loro primarie.

Come tutti gli Amanteani nel mondo sono indignato, per usare una parola educata, che l'Amministrazione ha permesso a un partito politico l'uso del detto locale   a fini politici e ha NEGATO alla nostra Associazione degli Amanteani nel mondo, per la quale la piazzetta e' stata nominata, a potere usarla saltuariamente come ritrovo sociale e informativo per tutti quelli che avrebbero voluta e potuta visitarla.

Mi chiedo come con tutti i soldi che i partiti politici italiani ricevono dal governo non possono affittarsi un magazzino in amantea!!!!

La nostra Associazione ha chiesto parecchie volte di usare il locale come scrive Pino Del Pizzo in un comunicato di alcuni giorni fa.

Voglio credere che questo uso del locale, a quanto non proprio giusto, sia solo temporaneo, ma certamente vorrei sperare che l'Amministrazione riconsiderasse di voler dare alla nostra Associazione, che per prima si e' battuta per la realizzazione di questa piazzetta, l'uso del locale per quanto sopra scritto tanto bene dal Pino Del Pizzo.

Distinti saluti

Carmelo Furgiuele, Fairport, NY, USA
locale-emigranti

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA