GD - Rinnovare il volto di Catanzaro

Gd Calabria: A Catanzaro subito al voto.
Salvatore Scalzo vera speranza di rinnovamento per la città.

" La decisione del Tar che accolto i ricorsi presentati dal centrosinistra e dal candidato a sindaco Salvatore Scalzo rendono giustizia alla città di Catanzaro ed alla Calabria onesta.

Il Tar ha dunque riscontrato le gravi irregolarità nelle sezioni n° 3, 4, 18, 24, 28, 37, 60 ed 85 ed il giudice amministrativo, oltre a condannare l'amministrazione a 14mila euro, ha anche annullato la proclamazione del sindaco aprendo la fase di commissariamento.

E’ stata data una vera lezione di democrazia alla prepotenza e all’arroganza del centrodestra catanzarese.

Il risultato delle azioni messe in atto dal centrodestra durante le elezioni hanno portato la città capoluogo prima, alle strane dimissioni anticipate di Traversa, ed ora a sei mesi dalle nuove elezioni ad un’ennesima beffa per i cittadini.

Sottolineiamo anche l’importante decisione del Tar di inviare gli atti raccolti dal Tribunale amministrativo alla Procura di Catanzaro, che ha già in corso una indagine penale relativa alle presunte irregolarità commesse durante le elezioni.

Crediamo fortemente che i circa sei mila elettori delle otto sezioni incriminate dovranno tornare immediatamente al voto per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale, evitando l’agonia democratica che vorrebbe l’ex sindaco Abramo.

I brogli elettorali, rappresentano una sconfitta della società civile e delle regole democratiche di uno stato di diritto. In un paese europeo come l’Italia non può passare l’idea che è possibile diventare Sindaco di una città attraverso l’imbroglio violando i principi di legalità.

Per tali ragioni chiediamo ad Abramo di non perseverare nel difendere le azioni illegali messe in atto da alcuni suoi candidati, dando dignità agli elettori di poter decidere liberamente le sorti amministrative della città. La volontà di difendere a tutti i costi gli strani mezzi di perpetuazione del potere non fanno altro che danneggiare la Calabria.

La manipolazione delle consultazioni elettorali è una grave lesione democratica che desta preoccupazioni. Inoltre umilia i tanti calabresi onesti e soprattutto i giovani, che quotidianamente investono con tanti sacrifici nella loro formazione senza alcuna opportunità di poter contribuire alla crescita di una regione incapace di avviare le riforme strutturali ed innovative di cui necessita. E’ il momento di dare una vera svolta. Per questo l’azione di rinnovamento guidata in città da Salvatore Scalzo ed in Calabria dai Giovani Democratici non si arresterà".

GD CALABRIA

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA