Amantea calcio - De Luca: "il Comune rispetti i patti"

Cipparrone nuovo allenatore blucerchiato

De Luca: Noi onoriamo i nostri impegni, il Comune faccia altrettanto!

Amantea – Alla fine hanno avuto ragione le voci che davano Sandro Cipparrone come allenatore più accreditato a sedere sulla panchina blucerchiata al posto dell’esonerato Miceli. Dopo la prima vittoria corsara di domenica scorsa a Rocca Bernarda il presidente dell’Amantea, Egidio De Luca, ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo trainer con un comunicato stampa che contiene anche un accorato appello a quanti hanno a cuore le sorti del calcio ad Amantea, e in modo prioritario all’amministrazione comunale, alla quale De Luca reitera l’erogazione del contributo promesso e concordato.

“Allorche' alla fine di agosto mi proposi quale presidente per salvare la squadra dalla
retrocessione – scrive De Luca - il progetto ci era ben chiaro: fare un buon campionato con aspirazioni di vertice di classifica per programmare entro tre anni un’ascesa ai vertici dei campionati dilettantistici attraverso una organizzazione efficiente e uno staff tecnico competente e responsabile e con l’aspirazione di aggregare intorno ad una maglia con una gloriosa storia tanti cittadini appassionati e altrettanti tifosi.

Per questo – aggiunge De Luca - si e' resa necessaria la scelta di un nuovo allenatore, una scelta che ha dovuto tenere conto di una serie di discriminanti: creare un gruppo omogeneo che voglia crescere in qualità; avvalersi delle risorse già presenti da integrare solo con qualche inserimento rispettando la quadratura del bilancio all’insegna del " tanto esce tanto entra"; creare la giusta armonia tra la societa' e la squadra; interagire positivamente con
tutti gli attori presenti sul territorio, compreso , s' intende il Comune, di cui la squadra deve essere un baluardo , l' anima vera! La piattaforma di partenza dell' Amantea Calcio esiste ed e' di assoluto valore. Dobbiamo solo intervenire sulla migliore organizzazione di gioco, creare autostima e infondere determinazione a tutti i nostri ragazzi di oggi e di domani affinché possano esprimere il meglio e quindi valorizzarli, per offrir loro la grande chance! La scelta di Cipparone – sottolinea De Luca - non e' stata casuale e risponde e mantiene fede a precisi criteri. Per quanto mi riguarda io, Daniel e Bernardo (i suoi figli – ndc) ci stiamo dedicando totalmente a questo progetto.

Purtroppo – lamenta però il presidente blucerchiato - non sentiamo ancora vicino a noi il " respiro " dell'Amministrazione Comunale. Ho bussato e ribussato , scritto e parlato, ma ora e' giunto il momento che il Comune dimostri con i fatti la collaborazione promessa, erogando subito quella parte di contributo richiesto con una mia chiara nota in sede di assestamento di bilancio e concordata. Questo contributo e' essenziale perché ci potrà consentire di assolvere ai prossimi impegni con i nostri ragazzi, sin dal prossimo mese di Gennaio .E' sempre stato mio severo costume essere puntuale nei pagamenti con chi lavora per me e per questo attendo un segnale preciso che ormai non puo' e non deve più tardare”.

Vincenzo Pellegrino

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA