Cresce la famiglia Isca-Hotels

" L'associazionismo contro la crisi "

Ed il 'Consorzio Isca-Hotels 'continua a crescere !!

Il Consorzio Albergatori 'Isca Hotels ' ha tenuto , lo scorso venerdì 14 Dicembre , una riunione organizzativa con i nuovi soci della 'Associazione Lungomare ' di Amantea.

Nell'occasione, durante la quale il presidente Gabriele Perri ha innanzitutto voluto ringraziare tutti i nuovi associati, si è discusso soprattutto di associazionismo e di collaborazione tra operatori turistici .

Dopo aver ampiamente illustrato l'attività del Consorzio sin dalla sua costituzione ci si è soffermati sulle iniziative in atto e sui progetti futuri che vedono il Consorzio proiettato verso obiettivi strategici attraverso i quali si vuole cercare di rivitalizzare un settore che è ormai al collasso e non per colpa, come si è sostenuto da più parti, degli operatori del settore ,ma per colpa dei nostri amministratori a tutti i livelli e soprattutto di quelli che siedono ai livelli più alti.

Tutti gli operatori della filiera 'turismo' e ci riferiamo ad Alberghi , villaggi , ristoranti , Lidi balneari,bar,agriturismi , affittacamere , operatori dell'intrattenimento etc. hanno investito tantissimo in questo settore che a detta di tutti , dico tutti , i politici di questi ultimi trenta anni, doveva rappresentare la nostra industria primaria per vocazione . Quella più importante e quella sulla quale bisognava investire e puntare con tutti i mezzi e ad ogni costo.

Ora che si può facilmente addossare tutte le responsabilità alla crisi economica globale si addossa a questo evento ogni responsabilità ma tutti, anche i bambini, sanno bene che così non è.

Non possiamo addossare responsabilità alla crisi economica se non c'è mai stata una vera strategia regionale sul turismo e quando parliamo di strategia ci riferiamo alle strategie da mettere in campo con gli aiuti economici della Comunità Economica Europea innanzi tutto ma ci riferiamo anche alle strategie messe in campo per agevolare i collegamenti low cost , per risolvere i problemi legati all'inquinamento delle acque del mare, alla imperversante erosione costiera, alla viabilità, alla protezione dell'ambiente, al bluff della formazione professionale, alla legiferazione in tema turistico , ai controlli inesistenti sulle attività abusive e l'elenco potrebbe continuare all'infinito se solo potessimo pensare che ciò potesse servire a raggiungere un qualche obiettivo.

Ma nonostante tutto non siamo demoralizzati ! Con il Consorzio Albergatori 'Isca Hotels ' l'incontrarsi per discutere dei mille problemi che giornalmente dobbiamo affrontare solo per restare sul mercato ci è stranamente da sprone per continuare la battaglia spesso iniziata dai nostri genitori e che forse i nostri figli potrebbero non voler continuare .

Nella cooperazione e nel confronto ma soprattutto nella analisi del mercato, nella nostra formazione ed in quella dei nostri collaboratori dobbiamo ricercare le nuove strategie per far ripartire le nostre aziende colpite sia dalla crisi economica che dal lassismo imperante del sistema politico locale e non.

Ci proveremo con dedizione e perseveranza insieme con tutti quelli che vorranno provarci.
Amantea 17-12-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA