Quel diniego del Campus Temesa

Giovanni Bonanno sul futuro del Campus Temesa
In maniera veloce e sintetica, voglio fare un’ulteriore analisi, su quanto sta accadendo in merito alle concessioni. Parto dal punto che personalmente non m’interessa più lavorare con questa struttura, anche perché non credo che si possa svolgere un’attività in questo paese senza che ci sia la possibilità di sedersi ad un tavolo e fare dei progetti seri che portino sviluppo e conoscenza dell’arte, della musica e dello spettacolo in genere . La mia riflessione è solo ed esclusivamente da cittadino e non da organizzatore di eventi. Leggo da queste pagine che un’associazione come la PENTADANCE , associazione oramai ramificata nel nostro paese, con un importantissimo lavoro svolto dalla Signora Antonella Pellegrino , deve cambiare location in altro comune ed in altre strutture per un appuntamento di assoluta importanza come “ Regala un sorriso “ , manifestazione di beneficenza che i ragazzi della stessa associazione realizzano con impegno e generosità, esibendosi nelle diverse performance di danza e canto con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di oggetti che serviranno ad altri, loro coetanei, che vivono con qualche disagio.

Questo fa onore a loro ed a noi, come ho letto dal comunicato della sig.ra Pellegrino , gli è stata negata la struttura del Campus Temesa per lo spettacolo e la risposta ….da come si puo’ leggere è :

NON E’ ANCORA PRONTO IL REGOLAMENTO E PER IL MOMENTO SI FARANNO SOLO POCHE EVENTI CULTURALI , MA QUELLA E’ UNA STRUTTURA CON PAVIMENTO IN PARQUE E POLTRONE IN VELLUTO, NON SI PUO’ DARE COSI’ …………. !!!!

Dopo quello che ho letto, ho dovuto per forza di cose intervenire, non solo come cittadino indispettito di vedere l’esibizione di una mia nipotina, piuttosto che di una mia conoscente in un posto che non e’ il loro paese, ma anche come organizzatore di grandi eventi e qua mi tocca fare per forza due riflessioni :

1. Non voglio assolutamente pensare che dietro queste cose ci sia cattiveria, perché conoscendo uno per uno questi amministratori, non credo che si possa additare a loro questo.
  2. Quindi rimane da additare solo ed esclusivamente alla poca, direi pochissima, conoscenza di come si organizza un evento o nel caso specifico di come si autorizza la concessione della struttura. Capisco che molto probabilmente questi amministratori non sono mai andati ad un teatro , fortunatamente, in Calabria abbiamo tre dei più bei teatri del sud Italia: Rendano (CS), Politeama (CZ), Cilea (RC) dove esistono, non solo il parquet e le poltrone in velluto, ma esistono materiali costosissimi e sofisticati……eppure ogni anno allestiscono stagioni teatrali , concerti live, vari musical e cabaret ,senza che nessuno fa pesare, quello che è stato fatto pesare alla signora Pellegrino. Direi che la motivazione data, per la ” NON CONCESSIONE “ della struttura è ridicola.

Intanto colgo l’occasione per comunicare all’associazione PENTADANCE, che se intende fare qualche manifestazione ,là dove mi sarà possibile, contribuirò in forma gratuita per qualsiasi cosa a loro necessiti o per location importanti per fare esibire questi ragazzi.

Giovanni Bonanno 17-12-2012

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA