Tonnara: immotivati gli attacchi a Tempo

Il sindaco Francesco Tonnara e l’amministrazione comunale esprimono solidarietà e vicinanza all’assessore Sergio Tempo, destinatario di attacchi virulenti e di richieste strumentali di dimissioni.
Le critiche dei giorni scorsi e le accuse mosse sul suo operato si commentano da sole. Rispondono alla logica perversa del propagandismo di bassa lega e diventano inqualificabili quando scadono sul piano personale. Ci dispiace davvero che qualcuno, dai collaudati banchi della minoranza, anziché contribuire con proposte ed idee al governo della città approfitti del delicato momento di crisi per colpire un nostro assessore e di riflesso tutta l’amministrazione.

Quando “il pensare” viene sopraffatto da rancori e livore, non si è mai obiettivi. Il consigliere Rubino, nelle sue goffe reprimende, dimentica troppe cose:
a) Il Comune di Amantea non è in stato di dissesto, e pertanto non ha necessità alcuna di ricorrere a misure straordinarie. E’ questa la prima verità certificata dalla Corte dei Conti. Rubino, invece, nei suoi interventi sulla stampa ipotizzava il dissesto “dietro l’angolo”, aspettando con impazienza addirittura lo scioglimento del Consiglio comunale;
b) Il Comune di Amantea si trova nella difficile situazione finanziaria che attanaglia e accomuna il 95% dei comuni calabresi;
c) Il Comune di Amantea ha capacità e progetti in grado di superare questo momento assai delicato, perché il debito certificato - che si riferisce quasi esclusivamente al costo dello smaltimento dei rifiuti e dell’approvvigionamento idrico, e non assolutamente a spese “pazze” – è di gran lunga inferiore ai crediti da riscuotere;
d) Il Consiglio di Stato ha annullato lo scioglimento del Comune di Amantea e agli amministratori è stato riconosciuto – caso unico in Italia – il risarcimento dei danni morali. Queste sono le verità che il consigliere Rubino trascura, e lo fa di proposito. Il resto sono chiacchiere da “bar dello sport” che caratterizzano, se ancora ce ne fosse bisogno, una maniera di fare politica di basso profilo e del tutto inconcludente.

L’assessore Tempo non ha assolutamente bisogno di difese d’ufficio; è un professionista serio che mette capacità e competenze al servizio del paese e della collettività. All’amico Sergio va la nostra stima e la fiducia per il lavoro che svolge in un settore delicato e assai complesso qual è quello del bilancio e del contenzioso, che ovviamente continuerà a guidare con l’impegno e la dedizione di sempre.
Amantea 30-12-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA