![]() Finalmente la medicina che debella il virus della 'ndrangheta dal Consiglio Regionale è stata prodotta la pastiglia Anti'ndrina di -α'ndranghetina |
La Calabria, regione più povera d'Europa, 'ndrangheta apparato mafioso più organizzato e ricco del mondo. Questo apologia degli antipodi presto finirà. Dal Governo regionale è stata fantasticata (tra ironia e goliardia) una trovata che dovrebbe avere un effetto psicologico avverso alla 'ndrangheta: si tratta di una scatola di caramelline definite anti 'ndrine. Ormai le 'ndrine hanno le "ere geologiche" contate perchè dai laboratori scientifici di palazzo (non si sa bene se Alemanni, Campanella o Europa) è stato finalmente prodotta la medicina che le 'ndrine le farà diventare 'ndronate (che nel dialetto amanteano significa stordite, intontite, disorientate). Il grande giorno che i calabresi da tanto tempo aspettavamo, per merito del grande statista Giuseppe Scopelliti, è finalmente arrivato. Nella scatola della pozione magica sono contenute 12 caramelline zuccherine. Finora ne ho mangiate 4. IL TESTO CONTINUA IN CODA ALLE FOTO |
Dopo aver gustato la prima sono andato al bar a prendere il caffè uscendo senza pagare. Dopo aver assaporato la seconda sono andato a comprare un pantalone e sono uscito dal negozio con un pantalone e una giacca senza pagare. Dopo aver mordicchiato la terza sono andato in una gioielleria a prendere un grosso anello d'oro per l'anulare destro e una catenona da mostrare al collo, senza pagare. La quarta, per un lieve contatto con un passante, l'ho ingoiata senza masticarla e ho preteso che l'uomo mi baciasse l'anello chiedendomi perdono. Credo di essere sulla buona strada: quando le avrò mangiate tutte sono convinto che mi candiderò alla presidenza della Regione Calabria. Antonio Cima 22-02-2012 |