le caramelle anti 'ndrangheta della Regione Calabria

risata
Finalmente la medicina che debella il virus della 'ndrangheta
dal Consiglio Regionale è stata prodotta
la pastiglia Anti'ndrina di -α'ndranghetina
La Calabria, regione più povera d'Europa, 'ndrangheta apparato mafioso più organizzato e ricco del mondo. Questo apologia degli antipodi presto finirà. Dal Governo regionale è stata fantasticata (tra ironia e goliardia) una trovata che dovrebbe avere un effetto psicologico avverso alla 'ndrangheta: si tratta  di una scatola di caramelline definite anti 'ndrine.
Ormai le 'ndrine hanno le "ere geologiche" contate perchè dai laboratori scientifici di palazzo (non si sa bene se Alemanni, Campanella o Europa) è stato finalmente prodotta la medicina che
le 'ndrine le farà diventare 'ndronate (che nel dialetto amanteano significa stordite, intontite, disorientate).
Il grande giorno che i calabresi da tanto tempo aspettavamo, per merito del grande statista Giuseppe Scopelliti, è finalmente arrivato.
Nella scatola della pozione magica sono contenute 12 caramelline zuccherine. Finora ne ho mangiate 4.
IL TESTO CONTINUA IN CODA ALLE FOTO

Dopo aver gustato la prima sono andato al bar a prendere il caffè uscendo senza pagare.
Dopo aver assaporato la seconda sono andato a comprare un pantalone e sono uscito dal negozio con un pantalone e una giacca senza pagare.
Dopo aver mordicchiato la terza sono andato in una gioielleria a prendere un grosso anello d'oro per l'anulare destro e una catenona da mostrare al collo, senza pagare.
La quarta, per un lieve contatto con un passante,  l'ho ingoiata senza masticarla e ho preteso che l'uomo mi baciasse l'anello chiedendomi perdono.
Credo di essere sulla buona strada: quando le avrò mangiate tutte sono convinto che mi candiderò alla presidenza della Regione Calabria.
Antonio Cima 22-02-2012

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

{jcomments on}

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA