Rugby cresce l'interesse nel comprensorio - nuova iniziativa a S.Lucidonder 14 batte a Scalea la Polisportiva Poseidon 42 a 14 (2)

Rugby cresce l'interesse nel comprensorio - nuova iniziativa a S.Lucido

Continua con successo la diffusione della pratica del rugby nei paesi del basso tirreno cosentino. Venerdì scorso, infatti, l’associazione sportiva Tritoni Rugby Club, ha organizzato la prima seduta d’allenamento della squadra “seniores” (giocatori maggiorenni)  tenutasi presso il campo sportivo di San Lucido, gentilmente messo a disposizione dal Comune e dalla locale associazione calcistica.

All’appello ha risposto un cospicuo gruppo di ragazzi provenienti dai comuni di Paola e di San Lucido i quali hanno così mosso i primi passi nel “mondo ovale”, approcciandosi ad uno sport, il rugby appunto, ancora sconosciuto nel nostro comprensorio, ma che, considerato il successo dell’iniziativa, promette   di coinvolgere un numero di ragazzi sempre crescente.

La società ha pertanto fissato le sedute di allenamento nei giorni di martedì e venerdì alle ore 20,30, chiunque fosse interessato si può presentare al campo negli orari sopradetti.

A quest’attività si aggiungerà, domenica 26 febbraio, presso il campo comunale di Paola (anche in questo caso grazie alla disponibilità del Comune e della squadra di calcio), il secondo incontro in programma per il mini-rugby, che vedrà come protagonisti i ragazzi dell’under 12, quindi da 10 a 12 anni di età, provenienti dai comuni di Amantea, Paola, Belmonte e Longobardi. L’evento sarà sempre organizzato dall’associazione sportiva  “Tritoni Rugby Club”.

Intanto sabato pomeriggio ulteriore affermazione da parte dei ragazzi dell’”under 14” dell’Amantea Rugby Club, che si sono imposti con il punteggio di 19 a 10 (3-2) nei confronti della Scuola Media di Tortora-Praia a Mare. Da segnalare la prestazione dell’esordiente Nicolae Alteanu che marcava la prima meta, giunta a coronamento di una bellissima azione di gioco. Lo stesso, nel prosieguo dell’incontro, sfiorava di un soffio la seconda marcatura. Le altre 2 mete sono state segnate dal solito Josè Munno e da Abissamad.  Due le trasformazioni da parte dell’apertura Alfonso Cupelli, autore finalmente di una prestazione all’altezza delle sue possibilità, specialmente in fase difensiva.

La formazione: Mazzuca , Ruggiero, Abissamad, Perciavalle, Ragusa, Mancini, Mancuso, Cupelli, Motolese, Munno, Alteanu, Gentile, Fadili Oussama, Maccarino, Argentini.
23-02-2012

SAM 1133

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa


{jcomments on}


© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA