FLI - Controversie in famiglia tra De Luca e Falvo

Controversie in casa FLI
De Luca: l'attacco di Falvo spiega da solo la necessità della nascita di Obiettivo Futuro

Sono rimasto basito nel leggere il comunicato stampa del Coordinatore provinciale FLI di Cosenza. Dapprima è nata in me una tristezza nel constatare di come si possa  cadere in basso allorquando le persone vedono attentato con il loro occhio "sinistro" il loro potere, ma immediatamente dopo é pervasa in me la convinzione che migliore scelta non potevamo fare  insieme all'Ingegnere Francesco Grandinetti a creare l'area interna a FLI, Obiettivo Futuro.

Noi di Obiettivo Futuro abbiamo il dovere e non più il semplice diritto di difendere il pensiero del nostro presidente Fini e di proteggerlo da forme di arrivismo e di mantenimento di poltrone mascherate da frasi come "rispetto dello statuto" o peggio ancora "rispetto dei ruoli", e che hanno invece il solito sapore della vecchia politica di tenere lontane le persone che possono crescere all'interno del partito.

Il coordinatore provinciale Falvo dice che il pensiero del nostro presidente Fini debba essere divulgato solo nelle riunioni interne da circoli.

"Noi caro Falvo non siamo una casta ,ne una setta". Noi vogliamo andare ed andremo sempre più tra la gente e per la gente con il cuore in mano! Se c'è qualcuno che ha generato confusione e' stato proprio lui con il comunicato stampa che ha fatto uscire chissà dettato da chi... Non e' poi tanto difficile capirlo!

L'Avvocato Falvo in qualità di "nostro coordinatore provinciale" è stato personalmente da me invitato per essere inserito nel manifesto ma avendo,io, dal medesimo ottenuto  un fermo rifiuto ho solo chiesto di poter  avere  una semplice conferma della sua  presenza per un saluto e mi e' stata data.

Ed ora cosa è successo? Mi attacca sul giornale. Noi non pensiamo di essere gli unici "diffusori" del pensiero di Fini, ma anche se certamente non unici pretendiamo di non essere più attaccati solo  perché stiamo facendo il nostro dovere di militanti.

Se qualcuno pensa di bloccarci con minacce del tipo " non saranno tollerate esternazioni o manifestazioni che ledano l'immagine del partito" vorrei ricordare all'avv. FALVO  che il nostro coordinatore regionale di OF, Grandinetti è membro eletto dell'Assemblea nazionale di FLI ed uno dei venti membri della commissione nazionale di garanzia e dei probiviri" e non autorizzerebbe mai manifestazioni ne'


esternazioni che creino danni di immagine al partito.

Noi andremo avanti senza paura e se Falvo ritenesse che ciò che faccio è in contrasto con lo statuto di FLI lo segnali ai vertici nazionali che sapranno certamente valutare da che parte sta la ragione.

30-03-2012

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA