11-04-2012 il consigliere Rubino interviene nella polemica sui finanziamenti della Provincia

rubino p
Nota stampa del Consigliere Comunale Antonio Rubino
a proposito dei finanziamenti della Provincia

Le dichiarazioni apparse sulla stampa in ordine al finanziamento del Centro Sportivo da parte della Provincia di Cosenza ed ascrivibili alla maggioranza consiliare ed al Sindaco Tonnara denotano, ancora una volta, un palese nervosismo che trasborda come sempre in affermazioni offensive.

La maggioranza che staziona nelle stanze del comune, anzichè governare le numerose e sempre crescenti emergenze presenti in città, tenta di intimidire il collega e Consigliere Provinciale Morelli reo di avere annunciato – nella sua qualità di consigliere provinciale - l’arrivo di un finanziamento che consentirà la realizzazione di una importante struttura per la comunità.

Il nervosismo puerile dell’amministrazione comunale stimola alcune mie riflessioni.

È abbastanza curioso e singolare che sia proprio una maggioranza di centrodestra a millantare un rapporto privilegiato con l’amministrazione provinciale di Cosenza.

Ancora più curioso e singolare che si tenti di additare il Sindaco Tonnara – non più consigliere provinciale da diversi anni e bocciato dagli elettori nelle relativa competizione elettorale – come l’interlocutore privilegiato del Presidente Oliverio.

Prendo atto dell’annuncio del finanziamento da parte del Consigliere Morelli, il quale ha patrocinato nei luoghi e nelle sedi democratiche a ciò deputate l’istanza in questione, ma auspico al contempo una attenta e scrupolosa vigilanza affinchè l’opera non raggiunga la sua ultimazione a distanza di un eccessivo lasso di tempo, come avvenuto per esempio con il Polo scolastico portato a compimento dopo venticinque anni dalla sua progettazione. La comunità ha bisogno di opere e non di annunci. Amantea ha bisogno di segni concreti di attenzione che impattino positivamente sul territorio. Restiamo ancora la “cenerentola istituzionale” dell’intero territorio della Provincia di Cosenza, pur costituendo un comprensorio interessantissimo con variegate vocazionalità. Il Presidente Oliverio, che ha sensibilità e competenze idonee, deve fare ancora molto, moltissimo per questa città, che da troppo tempo oramai costituisce una mera periferia dell’amministrazione provinciale.

La maggioranza di centrodestra che amministra il Comune, anziché screditare l’attività del Consigliere Provinciale Morelli, rappresentante legittimato a tutelare gli interessi del comprensorio di Amantea in seno al Consiglio Provinciale, dovrebbe invece preoccuparsi di raddrizzare i conti del bilancio, in pericolosa sbandata come affermato dall’Assessore al ramo che, sempre sulla stampa, ha avuto il coraggio di augurarci una cattiva Pasqua e preannunciato consistenti salassi fiscali in arrivo per noi cittadini. È purtroppo il risultato di una scellerata gestione del bilancio che scarica sulla collettività e sulle generazioni future i costi attuali e che risulta incapace, in modo disarmante, di catturare altre fonti di finanziamento. Di questo passo, il baratro è alle porte.

Amantea, 10 aprile 2012

Antonio Rubino

Consigliere Comunale

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa


{jcomments on}


© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA