Amantea - nuova formazione politica della Destra

fratelli-italia Nasce Fratelli d’Italia ad Amantea
Fabio Garritano leader del movimento

Amantea, 21/02/2013 -Amantea s’è desta, nasce anche nel comune del Tirreno cosentino il Comitato di Fratelli d’Italia. A guidarlo sarà Fabio Garritano,“Da tempo seguivo l’attività dell’On. Giorgia Meloni, conosciuta oltre dieci anni fa e della quale, sin dai primi incontri, ho potuto apprezzare la sua passione per la politica, valori, ideali e progettualità – ha dichiarato il neo coordinatore che ha poi aggiunto -Avvicinandomi al movimento da lei fondato insieme ad altri illustri esponenti del centrodestra, ho sentito “profumo di casa”,e sono lieto di ritrovare amici di un tempo, come il referente provinciale Luca Antonio Belmonte e il referente regionale Gianfranco Turino.
Persone con cui ho condiviso tanti momenti di confronto, uniti dal comune modo di intendere la politica come un servizio e non un mestiere, e allora quando mi è stato proposto di avviare un progetto politico sul mio territorio non ho esitato nell’accettare.”
Garritano lancia poi una stoccata al “vecchio” centrodestra “Amantea e il basso tirreno cosentino sono sempre stati generosi nei confronti del centrodestra, eppure i circoli non hanno mai attecchito a lungo. In tanti hanno provato ma poi, per vari motivi, sono stati costretti a chiudere i battenti.
Sono ormai almeno due anni che non esiste una formazione politica di area su questo territorio e allora, “senza paura” e forte dell’appoggio dei coordinatori provinciali e regionali ho deciso di posizionare la prima pietra di un edificio che potrà essere la casa per chi condivide idee, valori e ideali del centrodestra. Faccio io il primo passo

conclude -con la speranza che altri si avvicinino per costruire insieme, ad Amantea e sul basso tirreno cosentino, un movimento per coloro che oggi non hanno punti di riferimento”. La nascita del comitato è stata accolta con entusiasmo e soddisfazione,“L’adesione di Fabio Garritano conferma come il nostro movimento abbia saputo riaccendere la passione per la politica -ha commentato il referente provinciale Luca Antonio Belmonte, che ha aggiunto -non nascondiamo di puntare a diventare il riferimento dell’area di centrodestra, avanti a testa alte e senza paura.”
Amantea 21-02-2013

In Evidenza

AMANTEA, CALABRIA

Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici

amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti

amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story

amantea-isca
Amantea3.it
Story

amantea-Carnevale-2003

Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA