FLI chiama al voto i suoi elettori

fli I candidati di FLI incontrano gli amanteani

Lunedì 18 febbraio, presso la sala conferenze dell'hotel Mediterraneo di Amantea, si è tenuta la presentazione dei candidati alla Camera e al Senato del partito FLI. Nicola Morelli presidente del circolo FLI di Amantea, presenta l'avvocato Alberto Rossi che nel suo intervento ci tiene a sottolineare come la campagna elettorale di Grillo sia una protesta senza proposta concreta, e che quindi i suoi elettori devono pensarci bene prima di andare a votare, perché potrebbero pentirsene.

L'avvocatessa nonché candidata alla Camera Filomena Anastasio, si aggancia al discorso del collega Rossi ribadendo l'importanza dell' andare alle urne e votare con consapevolezza e coscienza.

Il candidato al Senato, con la lista Scelta Civica con Monti, il professore Francesco Menichini spiega cosa lo ha spinto a candidarsi, ovvero l'incessante senso di dovere verso la Calabria e soprattutto verso i giovani, troppo spesso spinti all' emigrazione a causa della scarsa proposta formativa che scuole e università calabresi offrono, per non parlare delle offerte lavorative inesistenti o umilianti per un giovane che ha tanto sudato sui libri.

Prendono la parola due membri dell' Assemblea Nazionale di FLI il dott. Egidio De Luca e la dott.essa Patrizia Pelle. De Luca, facendo un plauso a Nicola Morelli per aver concentrato l'attenzione del circolo alla presenza del corallo nero in una delle secche a largo di Amantea, annuncia la nascita dell'area marina protetta, che non solo favorisce il turismo, in quanto esperienza subacquea rarissima per il Mediterraneo, ma con sé porta anche nuovi posti di lavoro.

Pelle, sottolinea invece quanto siano importanti la legalità, la meritocrazia e il senso dello Stato che devono spingerci a votare, con una buona dose di orgoglio calabrese, non dimenticando di quei politici che hanno spinto la nostra terra nella decadenza e nell' ignoranza, anziché sostenerla nella sua crescita.

Nicola Morelli riprende la parola sottolineando ancora i concetti meritocrazia e turismo, sostenendo che il turismo non può essere affidato al caso o agli eventi ma alle persone competenti che ne hanno esperienza.

Conclude l'ingegnere Francesco Grandinetti sottolineando come le proposte politiche alla fine siano tutte uguali, tutti parlano di turismo, istruzione e trasporti, ma la differenza la fa la credibilità di chi lo dice: " I leader sono leader da sempre ma la realtà politica siamo noi, in regione. Un partito come FLI ha persone che stanno a contatto con la gente. ". L'obiettivo è quello di fondare una nuova classe dirigente che invece di star seduta sulle poltrone di Roma, stia in mezzo la gente, ed ai bisogni di chi lotta fino la sera per portare a casa un pezzo di pane. Questa è la vera proposta del partito FLI calabrese. Adesso tocca a noi elettori, informarci sulle altre proposte e valutare le persone, non il partito.

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA