I GD replicano a Di Puglia su SS18

GD I Giovani Democratici di Amantea replicano alle critiche “sterili e strumentali” del Sig. Ottaviano Di Puglia

Leggiamo con stupore le critiche mosse da Ottaviano Di Puglia in merito all'interessamento di Franco Laratta e Carlo Guccione alla grave questione dell’erosione della statale 18, in località Principessa a Campora. Il consigliere Guccione, tra l’altro, su sollecitazione dei Giovani Democratici è l’autore di un'interrogazione al "dormiente e menefreghista" (laddove non ha interessi e/o "amici") governo regionale. Interrogazione che ha costretto il Presidente del Consiglio Regionale a mettere all’ordine del giorno della seduta di lunedì 25 il problema dell’erosione costiera in Loc. Pricipessa. L’unica attenuante, per Di Puglia, potrebbe essere un passeggero stato di amnesia in quanto è da anni che Laratta e Guccione si occupano attivamente dei problemi, grandi o piccoli che siano, dei territori e delle comunità calabresi.
E soprattutto è paradossale come lo stesso punti il dito contro l'indifferenza dei politici - con linguaggio populista e demagogo - per poi “indignarsi” quando alcuni rappresentanti delle istituzioni si interessano davvero ai problemi della nostra comunità! Possiamo solo immaginare la provenienza dei suggerimenti, e quindi le vere motivazioni che hanno spinto Di Puglia a prendere carta e penna! 

Preoccupa, inoltre, da parte di chi ha comunque ricoperto il ruolo di consigliere comunale, la scarsa conoscenza dei meccanismi amministrativi e la valenza degli strumenti democratici a disposizione dei rappresentanti istituzionali per denunciare le problematiche sul territorio. In realtà Di Puglia si è ricordato del rischio crollo della SS 18 solo per criticare chi se ne è interessato, senza mai prodigarsi formalmente – eccetto qualche comunicato - nel richiedere un intervento delle autorità competenti. Tra l'altro sembra poco serio irritarsi per un’interrogazione o per una sobria conferenza stampa, senza poi indignarsi, almeno con la stessa veemenza, del preoccupante e perdurante silenzio dell’ente Regione che rischia di far isolare il Basso Tirreno Cosentino. Scarsamente attento anche nel non specificare che qualora il giudice individuasse la responsabilità degli enti, come la Regione, condannandoli al risarcimento dei danni patrimoniali, non saranno gli amministratori o assessori del tempo a pagare, ma gli Enti, in quanto persone giuridiche, attraverso i soldi dei contribuenti.

Infine, lasciamo ai cittadini la libertà di definire quali “vecchie pagliacciate” la presentazione di un’interrogazione a risposta immediata, alla quale l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici dovrà rispondere direttamente in aula il 25 marzo, oppure le critiche sterili e strumentali utilizzate nella sola speranza d’ottenere un attimo di “supposta celebrità” sulla stampa locale.

GD Amantea 23-03-2013

In allegato Convocazione Consiglio Regionale:


In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA