Angelo Aloisio creatore d'immagini

aloisio-angelo Angelo Aloisio: Non sono un “Fotografo”! ma un appassionato di fotografia digitale!

Angelo Aloisio ha svolto la sua attività lavorativa nel settore della fotografia e dei video per quasi quindici anni, collaborando con professionisti e studi fotografici fino al 2010, quando senza una motivazione apparente chiude la sua attività fotografica ad Amantea scomparendo definitivamente dalla scena. Ho avuto modo di vedere alcune sue foto e devo dire che rimane uno dei pochi fotografi con un talento artistico particolare; le sue foto si differenziano per il suo stile in cerca di crescita, oltre a un dinamismo particolare nella visione delle cose semplici e dei particolari di ogni giorno.
Il suo carattere riservato lo porta a volte a non condividere con nessuno le sue idee e i suoi scatti, scontrandosi con un etica professionale, sempre innovativa, in cerca di un punto fermo; ma che rimane nel classico, e non permette di contaminare i suoi scatti con la modernità mediatica e la condivisione sul web. Difficilmente adesso lo si vede in giro a scattare foto tra la gente o nelle varie manifestazioni pubbliche e non collabora più con gli studi fotografici. Sono riuscito a strappare questa piccola intervista per puro caso una mattina di dicembre davanti ad un caffè.             
-- Non ti sei mai definito un fotografo... però hai lavorato per quasi quindici anni realizzando servizi fotografici per matrimoni sfilate di moda ecc.