Francesca Munno: la vergognosa realtà del Consiglio regionale

munno francesca Francesca Munno: Le Indignate calabresi per ciò che sta emergendo alla Regione Calabria gridano: Vergogna!

Quando osserviamo la Calabria, quando pensiamo alle bellezze naturali che abbiamo, quando guardiamo, e viviamo, le belle realtà che esistono negli angoli sconosciuti di questa terra e quando vediamo gente lottare tutti i giorni contro la ‘ndrangheta, persone che aspettano giustizia per i loro cari uccisi per mano della criminalità organizzata, o gente che lotta contro la crisi, contro acque avvelenate, cittadini che non si piegano, ma combattono per i loro diritti, per il bene comune, quando intravediamo gente che costruisce, gente onesta che lavora o si batte per un lavoro, o gente umile che piange perché non ha una casa, non ha soldi per mantenere una famiglia, o i tanti giovani che pur laureati non trovano lavoro, quando scrutiamo tutto questo ci chiediamo: che male abbiamo fatto per meritarci il Consiglio regionale più inquisito dell’Italia? Cosa abbiamo fatto di male per vedere che i nostri soldi, i soldi sudati dei nostri genitori, sono stati sperperati, rubati, per lap dance, rimborsi di vario genere, persino il caffè di 0.70 centesimi?

La gente calabrese, quella onesta ovviamente, fa fatica ad andare avanti. E non solo perché c’è la crisi, ma anche perché non hanno avuto mai una politica responsabile, i pochi che ci sono non si contano neanche su una mano. Anziani che con una pensione minima non sanno come arrivare a fine mese, famiglie intere che non sanno come sfamare i propri figli, e questi “nostri” consiglieri regionali cosa fanno? Si fanno rimborsare viaggi, cene, cenette, spettacoli e chissà cos’altro.

Politici corrotti, politici che non conoscono la parola VERGOGNA. Sì, vergogna, perché quello che sta uscendo fuori dalle carte sequestrate alla Regione Calabria dalla Guardia di Finanza a Novembre 2012, è ributtante.

È imbarazzante, è umiliante. È l’ennesimo schiaffo alla popolazione calabrese.

Per non parlare del Governatore Giuseppe Scopelliti, non è coinvolto in questa indagine, ma è indagato per: Sanità, “Caso Fallara”, falso in atto pubblico, caso Sarlo. E vogliamo parlare della sua palestra realizzata negli uffici di presidenza a Catanzaro costata 90 mila d’euro?

In molti, compresi noi, vorrebbero conoscere i nomi di tali 10 persone miserevoli (8 di centrodestra, 2 di centrosinistra) che hanno oltraggiato la dignità di ogni calabrese onesto, ci farebbe piacere constatare se tali individui siano quantomeno in grado di poter sostenere lo sguardo dei propri elettori e di tutti i calabresi, sempre ammesso che abbiano una coscienza ed una morale. Ma come sempre attenderemo che il lavoro della magistratura faccia il suo corso.

Ma ci chiediamo: Non sarebbe forse il caso, per una volta nella loro vita, di mostrare decoro, e un filo di onore, e di allontanarsi dalla scena politica e pubblica?

Indignate calabresi Roberta Ruffa, Giorgia Guarascio, Claudia Pratticò, Valeria D’Agostino , Viviana Raccuglia, Manuela Nigro, Francesca Munno.

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA