![]() |
V Giornata Regionale Giovani Unitalsi Amantea domenica 5 maggio presso Villa Comunale la Grotta |
Perche’ una Giornata Regionale Giovani?
L’Unitalsi è una associazione in cammino. I giovani rappresentano il "passo veloce" dell’Unitalsi, coloro che hanno più energia e forza per tracciare un solco, per rendere più agevole il sentiero a chi è indietro, a chi segue con passo più lento.
I "Giovani in Cammino" calabresi si sono dati appuntamento per la quinta Giornata Regionale Giovani, ad Amantea il 5 maggio 2013. Un appuntamento volto a rafforzare il percorso che i giovani hanno deciso di tracciare con fede all’interno dell’Unitalsi.
Noi giovani abbiamo una responsabilità importante all’interno di essa. E siccome siamo persone "responsabili", questo impegno non ci spaventa. Siamo pronti ad offrire una risposta giovane, ricca di energia, di sorriso, di ambizioni, di sogni, di desideri. Proprio per questa ragione, occorre prepararci adeguatamente, con un cuore aperto al dialogo, al confronto, all’ascolto, alla voce di Dio per camminare insieme lungo i passi della gioia, della condivisione e dell’impegno.
La Giornata Regionale Giovani rappresenta quindi una ulteriore occasione di incontro per rinnovare insieme l’ “ Eccomi” che da sempre contraddistingue il servizio unitalsiano.