Amantea-Cutro campionato promozione

amantea-calcio INCONTRO DI CALCIO – CAMPIONATO PROMOZIONE
A.C.D. AMANTEA - CUTRO
15 DICEMBRE ORE 14.30

INCONTRO DI CALCIO – CAMPIONATO PROMOZIONE

A.C.D. AMANTEA – Cutro

DomEnica 15 dicembre ore 14.30

Eccoci arrivati all’ultima partita del girone di andata; la nostra squadra blucerchiata ritorna finalmente nelle mura amiche dello Stadio “Città di Amantea” per affrontare la capolista Cutro. Ultima di andata in casa, perché ci sarà da recuperare la trasferta a Grimaldi, sospesa per le cattive condizioni meteorologiche di due settimane fa.

Il Mister ed i giocatori sono carichi per domenica contro il Cutro, squadra attrezzata per salire di categoria. I blucerchiati, però, proprio contro le squadre più forti del campionato ci hanno sempre regalato bellissime soddisfazioni. Così speriamo sarà anche questa volta.

Rientrano, dopo le squalifiche e gli infortuni, il forte Michelino Gagliardi ed il coriaceo Francesco Perciavalle. Purtroppo, per una serie di ammonizioni “non facilmente comprensibili” da parte dei direttori di gara, perdiamo a centrocampo il capitano Ignazio Caccamo. Assente ancora l’infortunato Salvatore Morelli, non ancora ripresosi dalla distorsione alla caviglia avvenuta nel corso della partita vinta contro il Trebisacce.

I ragazzi in campo però come sempre faranno il possibile per fare bottino pieno.

Purtroppo le diverse squalifiche “facili” e le decisioni arbitrali insensate hanno provocato la sconfitta di domenica scorsa contro il Torretta, dove il forte Damiano Bruno si è visto annullare un gol bellissimo di testa per una presunta spinta al difensore; un altro gol ci è stato annullato per un fuorigioco di un attaccante che non ha partecipato all’azione del gol e, subito dopo, invece, è stato dato un gol irregolare alla squadra avversaria.

Il Mister Aceto, per aver reclamato nei confronti dell’arbitro, è stato nuovamente squalificato per un mese. Tutto questo ha fatto infuriare il Presidente Nesi, che ha immediatamente chiesto un incontro ufficiale con il Presidente della Lega Dilettanti Regionale, Mirarchi, oltre che con il Presidente della Lega Arbitrale Regionale, Archinà.

L’incontro, che si è tenuto venerdì sera alle 16.30 in quel di Catanzaro, ha visto il Presidente Nesi, accompagnato dal Direttore Sportivo Trotta ed il Mister Aceto, spiegare le ragioni di un malessere generale dovuto forse alla poca esperienza di giovani arbitri che, sicuri di non pagare nessun pegno o ammonizione da parte dei loro Presidenti, prendono decisioni affrettate ed irragionevoli, magari redigendo verbali dove un piccolo reclamo da parte di un giocatore viene stravolto e verbalizzato come “strattonamento”. A causa di queste travisazioni della realtà del gioco, non dimostrabili, i giocatori o i dirigenti prendono settimane di squalifica ingiuste.

Lo stesso Presidente ha anticipato ai presenti che farà seguire un ricorso formale contro queste squalifiche ingiuste e continue. Oltre a questo, il Presidente Nesi ha fatto sapere che ci si organizzerà per registrare le partite e, quindi, poter dimostrare quanto affermato, forte del fatto che anche altre squadre del campionato si sono lamentate (sulla stampa) per situazioni simili create da arbitri prevenuti o non del tutto competenti.

La Società di Amantea tiene molto alla correttezza in campo ed al rispetto delle regole e degli avversari. Infatti, fin da subito ha detto ai propri giocatori che in caso di squalifiche per comportamenti irriguardosi verso chiunque, gli stessi sarebbero stati multati. Ma queste squalifiche ingiuste non si possono accettare.

In ogni caso questa di domenica, sarà una partita difficile sulla carta ed in campo.

I ragazzi di Mister Aceto, come sempre, comunque non demordono e sicuri dell’importante apporto dei numerosi tifosi amanteani, che costituiranno il dodicesimo uomo in campo, ce la metteranno tutta fino alla fine come undici leoni.

La squadra c’è. La Società pure e ringrazia tutti gli sponsor che fino ad ora hanno dato il proprio contributo, nella speranza che altri come loro vorranno sostenere la nostra squadra, per dare continuità a questa bella pagina di sport della nostra Città.

ACD AMANTEA CALCIO

PORTABANDIERA DELL’IMMAGINE POSITIVA DI AMANTEA,

CITTA’ TURISTICO-COMMERCIALE APERTA TUTTO L’ANNO.

Grazie in anticipo per il vostro apporto qualunque esso sia e, comunque, sempre FORZA AMANTEA!

LA NUOVA DIRIGENZA

 

 

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA