PD Amantea incontra i cittadini di Coreca

pd-amantea PD Amantea
Continua l'impegno nel territorio
voce ai cittadini - il 10 maggio a Coreca
 Le riunioni aperte che il Partito Democratico di Amantea sta tenendo sul territorio comunale hanno spinto il direttivo a presentare mercoledì 29 aprile una richiesta scritta al Sindaco Tonnara affinché si abbia maggiore attenzione e controllo su discariche abusive di amianto, inerti ed auto abbandonate nel territorio. La richiesta inviata cita infatti: “Il circolo PD Amantea, come noto, sta perseguendo la strada dell’ascolto dei cittadini enucleando i loro primari bisogni. Uno dei problemi fortemente segnalati è quello del continuo aumento di discariche abusive di amianto e di inerti sul territorio comunale e di auto, su siti privati e pubblici.

Con la presente, pertanto, il circolo del Partito Democratico di Amantea, chiede quali iniziative ha intrapreso o ha intenzione di intraprendere  contro: il rischio di inquinamento che discende da comportamenti errati in materia ambientale; il derivante maggior pericolo per la salute dei cittadini; il degrado sempre più crescente che si avverte nelle periferie cittadine e nelle campagne causato da incivili ignoti; il continuo aumento di denunce e sequestri di discariche abusive da parte delle forze dell’ordine; il continuo aumento delle spese che l’ente sostiene durante l’anno per la bonifica di discariche di  amianto e inerti.
Il Partito democratico guidato dal Segretario Salvatore Pirillo è intenzionato a guardare ai problemi e ai bisogni dei cittadini in maniera trasversale, con l’obiettivo di superare definitivamente limiti ed ostacoli che da tempo attanagliano le condizioni politiche dei circoli, molto spesso fermi su dinamiche personalistiche. Pertanto il Partito democratico, in riferimento a quanto sopra riportato raccomanda alle istituzioni locali di sensibilizzare i cittadini verso i rischi ambientali e sanitari discendenti dal mancato rispetto delle norme igienico sanitarie ed ambientali e di impegnare le Forze dell’Ordine locali ad iniziare dalla Polizia Municipale a verificare le dismissioni degli inerti derivanti da lavori edilizi pubblici e privati. Inoltre sarebbe auspicabile organizzare un servizio di smaltimento, con aziende specializzate così come già fatto in altri comuni, che permetta ai cittadini di smaltire i su indicati rifiuti speciali nel giusto modo. Il contributo dei cittadini è essenziale, ma è altrettanto importante che le risposte vengano da chi da loro ha ricevuto il mandato.

Continuano le riunioni sul territorio in cui il PD Amantea da voce ai cittadini. Il prossimo incontro si terrà  venerdì 10 maggio alle ore 19.00  a Coreca.

AMANTEA E CAMPORA SAN GIOVANNI SONO ANCHE TUE!

Il Circolo PD Amantea 05-05-2013

 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA