PD Amantea discute a Coreca

pd-amantea PD Amantea
Riunione aperta con gli abitanti di Coreca e della Marinella: il rammarico per l'abbandono della perla turistica cittadina  -  10-05-2013
Un’altra sentita e partecipata riunione quella di venerdì 10 maggio a Coreca dalla quale sono emerse (purtroppo) altre segnalazioni da parte degli abitanti della zona che denunciano una cattiva manutenzione del territorio in termini sanitari e ambientali. Ha fatto gli onori di casa il giovane Alberto Miraglia, che nei giorni scorsi ha invitato personalmente molti degli abitanti di Coreca e della Marinella. Alla presenza del Segretario del PD Amantea Salvatore Pirillo, del Consigliere comunale Antonio Rubino e del direttivo dei democrat di Amantea in toto, i presenti (molti dei quali giovani) hanno espresso il loro disappunto per il trattamento che da tempo l’Amministrazione comunale di Amantea riserva a questo bellissimo “scorcio paesaggistico, nonché perla turistica”.

L'assenza totale di servizi al cittadino è il grido da parte degli albergatori e dei cittadini del posto che da tempo non vedono nessun ausiliario o addetto a pulire strade, tombini, spiagge ed altro ancora. I giovani operanti nelle cooperative onlus sono gli unici a fare manutenzione e pulizia, ma solo pochissime volte durante l'anno.
Qualsiasi richiesta pervenga dai residenti circa la pulizia delle vie e dell'unica piazzetta (completamente buia in molti periodi dell'anno) gli amministratori rispondono con promesse puntualmente non mantenute. Singolare è stata la denuncia da parte di un turista romano che ha deciso di acquistare casa a Coreca circa 13 anni fa: " si registra una continuata e cattiva gestione del territorio, tant'è vero che da tempo i nostri figli sono costretti a passeggiare con maleodoranti profumi di rifiuti che costellano le strade della frazione".
La situazione viaria e dei marciapiedi, l'accesso dalla statale SS18 provenendo da Campora San Giovanni, l'eccesso di velocità raggiunto dall'uscita della galleria fino allo svincolo (che già ha provocato diverse vittime), l'utilizzo abusivo del suolo pubblico e la questione mancanza di parcheggi sono stati altri i problemi discussi.

 

Un sentimento comune quello uscito dalla bella Coreca, un sentimento di unità verso problematiche troppo vicine ai cittadini, ma troppo lontane agli amministratori. Nel corso della riunione oltre ai cittadini del luogo, si sono registrati altri interventi tra i quali quello di Antonio Rubino, Sergio Ianni, Gianluca Cannata, Giuseppe Marchese, Giuseppe Miraglia, Franco Suriano per voce della relativa compagna di origine ungherese, David Viola ed altri ancora.
Con queste riunioni aperte il circolo PD Amantea ha voglia di continuare a dare voce a chi non ne ha per cogliere i malumori e bisogni di chi realmente vive la città. A tal proposito, nei prossimi giorni seguirà una forte e decisa segnalazione e richiesta da parte di questo circolo - fa sapere il segretario Salvatore Pirillo – sulla situazione dei rifiuti e sull’assenza totale sul nostro territorio di strutture e servizi con la stagione estiva ormai alle porte.

 

Non è più tollerabile – prosegue Salvatore Pirillo - l’atteggiamento del governo alla città, il rumore dei bisogni è elevato. Infine il segretario del PD invita quanti volessero unirsi al circolo perseguendo la strada dell’ascolto e della lotta democratica per il bene della città”.

 

                                                                         Il segretario del circolo PD di Amantea

                                                                                              Salvatore Pirillo

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose

 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto

amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 

temesa logo
I Luoghi di Temesa



© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA