![]() |
Eccellenze professionali amanteane Giampaolo De Luca Medico Pediatra Relatore al Congresso Nazionale di Pediatria Amantea 12-05-2013 |
Il Dott. Giampaolo De Luca è stato invitato a Bologna per relazionare al 69° congresso nazionale della SIP (Società Italiana di Pediatria). L’evento rappresenta la più importante manifestazione pediatrica italiana e tale partecipazione è un vero privilegio per il medico amanteano oltre che un vanto per la cittadina tirrenica.
E’ probabile che sia la prima volta che un medico operante nella nostra città sia chiamato a relazionare alla più importante assise nazionale della categoria. E’ certamente una cosa inusuale (e meritoria) che un pediatra di famiglia del Sud Italia sia invitato a parlare al congresso nazionale in uno spazio generalmente riservato a pediatri ospedalieri o universitari.
L’argomento affidato al dotto medico è stato “I bilanci di salute” nella sessione adolescentologica, come si evince dal programma che si allega insieme all’invito. Nel programma della giornata dell’8 maggio si nota, accanto al nome del relatore, la città di provenienza, cioè Amantea e non il capoluogo di provincia, come normalmente avviene, e questo è un aspetto che esalta le professionalità operanti nel nostro territorio.
Amantea 12-05-2013
Leggi Invito di partecipazione
Leggi programma del congresso