Nino Diana: così è amministrata Amantea

 

diana-g Nino Diana guardando alla situazione generale di Amantea
Un esempio da imitare..o NO?
           05-10-2012

 

Nino Diana guardando alla situazione generale di Amantea
Un esempio da imitare..o NO?

Durante questa estate, ogni qualvolta sono sceso lungo la spiaggia, con mio grande stupore, guardavo i tanti " orfanielli" che si tenevano compagnia e mi veniva spontaneo pensare come mai non ci fosse nessuno che se li portasse a casa. Gironzolare con la bici per le strade di Amantea era ed e' un divertimento continuo, noni ti annoi mai, perche' per le tante buche che incontri e' come se giocassi in un percorso di gimkana, la spazzatura che fuoriesce dai cassonetti e' qualcosa di vergognoso e disgustoso.
Gli amministratori di Amantea con il sindaco in testa, sono convinto che se potessero, saprebbero come affrontare e risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra. cittadina, ma la grande crisi che sta sconvolgendo l'Italia ha costretto il Governo ad inviare sempre meno risorse verso i comuni, mettendoli a dura prova e consegnando agli occhi della gente una visione stagnante dove non si intravede nessuna possibilita' di miglioramento.
La Giunta tutta e' composta da professionisti seri ed onesti, dove in una situazione così catastrofica, sono i primi a dolersene, per cui per dare un segnale forte non solo ai cittadini di Amantea, ma all'intero Paese, si dovrebbero dimettere al piu' presto, fornendo così un esempio da seguire per tutti quei comuni, che, come il nostro, si trovano in una situazione di grave imbarazzo.
Nino Diana 05-10-2012

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#10 mario de munno 2012-10-13 19:02
lo scarso senso civico di alcuni che posteggiano l'auto dove non è consentito.E' una baldoria che si presenta ogni giorno.La presenza di un vigile sarebbe un deterrente.Sono piccole cose che si possono risolvere.Il Comune,la casa di tutti,deve essere piu' trasparente,men o spendaccione e deve pubblicizzare i bilanci (preventivi e consuntivi);ma a questo ci arriveremo,non passerà assai tempo.
Citazione
 
 
#9 mario de munno 2012-10-13 18:39
A me piacciono queste antiche cerimonie,ma preferirei un bel manto stradale per le vie cittadine,maggi or impegno nella raccolta dei rifiuti,il cui servizio pagato caro ed amaro,ci consente di respirare i miasmi che essi producono per la prolungata sosta nei punti di raccola.Infine una presenza dei vigili nei punti critici della viabilità.Mi riferisco all'incrocio di via Bologna con via Baldacchini dove i Tir non possono girare a causa delle soste di auto.Casa che succede ogni giorno per -SEGUE
Citazione
 
 
#8 mario de munno 2012-10-13 18:17
Gli orfanielli,legn a da ardere buttati dal mare e rinsecchiti dal sole non li raccoglie nessuno perchè ognuno ha il metano o la bombola di gas.Qualora fossimo costretti ad andare ad "orfanielli"sar ebbe la fine del mondo,diventand o proibitivi i costi per il combustibile da cucina.Il problema è il superfluo,parlo di spese inutili in periodo di crisi.Ad esempio la cerimonia dell'inaugurazi one della fiera,con mastrogiurato e damine in costume d'epoca ha un costo di cui si potrebbe fare a meno-SEGUE
Citazione
 
 
#7 FLIPPO 2012-10-13 14:43
Caro Cavaliere ELIA fa parte della cricca,loro sanno tutto noi siamo disinformati,no n lo sa che sappiamo tutto sugli aprechi e di quant'altro dovranno dare conto a breve.Il prossimo spreco sarà l'inaugurazione della fiera di stampo spagnolesco , medievale.La fiera puo' aprirsi,come sempre senza fronzoli costosi,dato il triste periodo.Quando non hanno argomenti utili scendono nella volgarità .Tanto paghiamo noi,ma sono sicuro che la pacchia dura poco per loro e per i loro amici.
Citazione
 
 
#6 CavGiovanni Liscott 2012-10-08 20:50
Per il sig. Elia:
sarebbe opportuno, qualora il suo commento sia riferito alla mia persona, sarebbe opportuno che evitasse di scrivere frasi non consone ne a me, ne agli altri lettori. Comunque se questo è il suo linguaggio, posso anche capire perchè il paese da un pò di tempo non è fiorente come anni addietro. Penso che lei non sia al corrente di quello che fanno le persone per Amantea, anche se non si nota. Saluti
Citazione
 
 
#5 Elia 2012-10-05 22:26
Certo è che "alla squagliata da niva si vidinu i str..zi". Gli amministratori di questo paese, seppur colpevoli non li conosciamo tutti, perchè non abbiamo seguito sempre la politica locale o meglio l'abbiamo seguita quando ci interessava. Questo disinteresse, ha rappresentato e rappresenta un grande limite. Non si possono accettare questi commenti, prima di scrivere sarebbe necessario informarsi sui fatti e fare un piccolo esame di coscienza, pensate di essere "civicamente" senza difetti?
Citazione
 
 
#4 CavGiovanni Liscott 2012-10-05 20:25
nell'indifferen za totale di chi ora critica questa amministrazione a cui ha dato anche il voto, mi sovviene chiedere: I tributi pagati dai cittadini in gran parte con le ultime bollette, che fine hanno fatto? sono stati magari stornati per altri debiti anche fuori bilancio?. Perchè non si rimette in moto la macchina dei lavori pubblici (piccoli) non case nel deserto, per rilanciare un'economia locale ormai non più sovvenzionata dal governo centrale. Penso che sia ora di basta alle chiacchiere
Citazione
 
 
#3 carneade 2012-10-05 15:43
Se sono inefficienti è giusto che gli amministratori si dimettano dopo però rimane il però. Il ricambio dovrebbe avvenire con persone con le p. non del luogo (gli stanziali li abbiamo già provati tutti, appartenenti ai vari colori, nel corso degli anni) i non risulati sono visibili.
Citazione
 
 
#2 alias 2012-10-05 13:41
A cosa serve pagare centinaia di migliaia di €uro per un servizio che non ci viene garantito. A questo punto ci converrebbe costruirci in proprio un inceneritore comunale , che però sono certo nessuno vorrebbe, in quanto SOLO NEL MERIDIONE , c'è il sospetto che questi possono arrecare malattie. Niente di più falso: basti pensare che il più grande d'europa si trova nel centro di Parigi.
Citazione
 
 
#1 greenpeace 2012-10-05 12:56
Restituire la fascia di Sindaco al Prefetto sarebbe la cosa giusta.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA