Orizzonte da decidere per Amantea, parla Giovanni Liscotti

liscotti giovanni Giovanni Liscotti: Replica ad Antonio Cima sul quadro socio-politico di Amantea: é vero sulla scarsa partecipazione, sui giovani...ma  - Amantea 31-05-2013

Giovanni Liscotti sul disimpegno degli amanteani replica ad Antonio Cima

Non entro in merito al tuo libero pensiero di comunicare oltre al malcontento di piazza della gente verso questa attuale amministrazione, ma in relazione alla linea si seguito riportata nel tuo ultimo comunicato, vale a dire:

“Che fine hanno fatto i famosi giovani del 2011? Si sperava in una continuità operativa in grado di far nascere un’aggregazione di riferimento, niente.
Esiste una sola forma associata in grado di andare in direzione ostinata e contraria?
Si è mai espressa una qualche mente libera (non affine all’ottava bolgia) sul quadro amministrativo?

vorrei dirti che:

E’ VERO che molti giovani candidati, soprattutto nella mia lista “NOI LIBERI” per un certo senso, si sono “oscurati” o eclissati non so per quali personali ragioni.

MA E’ PUR VERO che altri, come il sottoscritto, seppur la critica non mi è rivolta personalmente, l’articolo mi ha spronato a scriverti la presente, considerato che, nel tempo non ho avuto remore o fantomatiche ideologie ad esprimere la mia visione della realtà Amanteana, vissuta sia in prima persona, o come osservatore di pensieri e ideologie diverse, tutte alquanto veritiere e da tenere in considerazione.

Purtroppo, i giovani non sempre guardano l’orizzonte, ma osservano il presente, vivendo alla giornata,pur se quest’ultima rimane fissa su un punto “morto” tanto da fare o disfare il NULLA. Nulla perché non vi è inventiva, partecipazione alla vita sociale, non vi è nemmeno il buon senso di progettare piccole cose al fine di far collaborare i giovani. Questi, come ben sai ritornano utili all’ultimo minuto, con chiacchiere e promesse vane, o solo al fine di fargli “pesare” quello che magari hanno ottenuto per fare questa o quella festa, oltretutto magari di diritto e non per favori personali. Purtroppo ancora e non si sa per quanto, “babbo natale” passerà per Amantea con le sue renne.

Oltretutto, pare che “l’OSCURATA” democrazia partecipata abbia fatto deserto intorno a quei giovani volenterosi nelle loro iniziative, di più se eletti o partecipi nella maggioranza Amministrativa di Governo locale.

E’ finita l’epoca che “berta filava”, se tutti noi e soprattutto i giovani, non prendono atto di rimboccarsi le maniche e credere nelle loro e altrui “giovani” capacità, il paese continuerà ad aspettare sulla riva del fiume che scorre, “guardandosi la mano…”.

La personale critica, è rivolta anche, e dico anche, alla lista “NOI LIBERI” della quale ho fatto parte, in quanto nel tempo, poteva essere più “accorta” ed incisiva nel proseguire, con tutti gli altri giovani candidati,in quel programma o ideale prefissato nel periodo elettorale, anche se pur vero è, che spesso con gli attuali rappresentanti eletti mi sono confrontato.

Cav. Giovanni LISCOTTI 31-05-2013
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA