Grande estate del Beach Volley

amantea-volley-2013-b Beach Volley - Grande spettacolo ad Amantea
Feroleto-Piccioni si laureano Campioni Regionali
24-08-2013

Si è svolto presso il Centro Federale di Amantea la Finale del Campionato Regionale di Beach Volley Calabria 2013 promosso dal Comitato Regionale Fipav Calabria e dal settore beach volley Calabria in collaborazione con l’ASD Beach&Volley Amantea, la Provincia di Cosenza ed il Comune di Amantea.Dopo il bagno di folla della Tappa del Campionato Italiano Under 20 di beach volley, che si è disputata per la prima volta in Calabria il 27 e 28 luglio scorso, il pubblico della città della costa tirrenica cosentina ha dato ancora una volta grande dimostrazione di apprezzamento per questo sport.
continua dopo le foto

 

Ad offrire uno spettacolo ad altissimo livello, fin dalla mattina nella cornice dello Sport Village di Amantea, sono stati i 16 atleti più forti del circuito regionale 2013, selezionati attraverso la schedulazione del ranking e dei punteggi acquisiti. Il torneo che si è disputato con match ad eliminazione diretta, e alla fine di una partita tiratissima ed emozionante ha visto trionfare e vincere il titolo di campioni regionali 2013 la coppia formata da Francesco Piccioni e dall’amanteano Giuseppe Feroleto, atleta di casa dello Sport Village che ha raccolto il sostegno ed esaltato con le sue giocate la splendida cornice di pubblico. I due si sono imposti per due set a zero sulla coppia Bellantone – Limberger. Sul terzo gradino del podio si sono piazzati Maiorana F. – Vaiana che hanno vinto la finale terzo e quarto posto con i giovani under 20 Foti – Laganà.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato Regionale Fipav Calabria, rappresentato dal Presidente Carmelo Sestito, per la qualità espressa nella manifestazione regionale più importante del settore beach volley, plaudendo alla città di Amantea ed alle capacità organizzative dello staff del Centro federale che in tempi ristrettissimi è riuscito a garantire lo svolgimento dell’evento con alti standard qualitativi.

La manifestazione si è conclusa con una splendida cerimonia di premiazione che corona un’annata di eventi e sport ad alto livello tecnico, che dimostrano la centralità dello Sport Village e la qualità del lavoro svolto sinora. Manifestazioni unite a momenti di pura aggregazione sociale (che non mancheranno anche nei prossimi giorni), grazie alla passione ed alle capacità organizzative dell'ASD Beach&Volley Amantea ed alla sinergia con Enti locali e partner che credono nello sport e nel ruolo sociale positivo e propositivo che svolge nella nostra società.

ASD Beach&Volley Amantea

www.beachvolleyamantea.it

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA