Per sei famiglie la casa

Suriano gianfranco Amantea - assessore Gianfranco Suriano
comunicato stampa del 22-11-2013
consegnati sei alloggi popolari

Nei giorni scorsi sono stati consegnati, alle famiglie assegnatarie, sei alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari) che vanno ad aggiungersi agli altri undici alloggi già consegnati nella primavera del 2012.

Grazie, soprattutto, al lavoro svolto dagli uffici comunali - di cui è responsabile la Dottoressa Anna Concetta Trafficante - è stato quindi possibile, nonostante il complesso iter procedurale previsto dalla legge, giungere in pochi anni alla consegna complessiva di diciassette alloggi ad altrettante famiglie della nostra città che così vedono alleviata la loro condizione di disagio. Ovviamente, tutto ciò è frutto anche della grande disponibilità e collaborazione prestata dall’ATERP di Cosenza attraverso il Commissario straordinario Dott. Gagliardi e il funzionario delegato Silvestro Passarelli. Un ringraziamento va anche all’Assessorato ai lavori pubblici della regione Calabria per la concessione delle risorse finanziarie che hanno consentito il completamento degli ultimi alloggi.

I principali passaggi dell’iter amministrativo, che si sono resi necessari per arrivare alla consegna degli alloggi, sono stati: l’indizione del bando di concorso pubblico e la relativa stesura della graduatoria provvisoria da parte del comune; la verifica e l’approvazione della stessa graduatoria, eseguite dall’apposita commissione presso il Tribunale di Paola; l’assegnazione definitiva attraverso i decreti del Sindaco e infine la consegna, agli aventi diritto, da parte dell’ATERP.

In un periodo dove l’economia è in ginocchio e conseguentemente le situazioni di disagio sociale si moltiplicano, aver portato a termine positivamente e anche speditamente la consegna degli alloggi popolari costituisce per l’amministrazione comunale di Amantea - guidata prima dal compianto ed indimenticabile Sindaco Francesco Tonnara e ora dal Sindaco f.f. Michele Vadacchino - un motivo di orgoglio e soddisfazione. Il risultato conseguito ci rincuora e ci ripaga delle non poche amarezze che giorno dopo giorno siamo costretti a registrare proprio per il fatto di non poter dare adeguate risposte a quei nostri concittadini che ci chiedono aiuto. Risposte che, nella fase attuale, non è possibile fornire per le consistenti ristrettezze economiche e di bilancio che interessano, naturalmente, anche il nostro Comune.

L’impegno dell’attuale amministrazione comunale, ad attivare comunque iniziative nella direzione di creare sollievo a chi vive in condizioni di difficoltà, continuerà incessantemente.

                            L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Amantea

                                                                                       Suriano Gianfranco  22-11-2013

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#11 Arturo Suriano 71 2013-11-28 14:33
Carissima "emigrata", ha proprio ragione, sono di una banalità enorme, privo di argomentazioni. ..ma lei è una di quelle, che se non da l'ultima risposta, non ci stà; da gentleman gliela lascio...
Saluti ;-)

http://www.webiamo.it/component/search/?searchword=arturo%20suriano&searchphrase=all&Itemid=383
Citazione
 
 
#10 emigrata 2013-11-28 09:10
Non credo che il suo commento sia attinente...qua ndo non si sa cosa dire si cade nel banale, comunque sono d'accordo con lei...Amantea è più bella!
Citazione
 
 
#9 Arturo Suriano 71 2013-11-27 17:18
"Emigrata", lei se la canta e se la suona, comunque Amantea è più bella... ;-)
Citazione
 
 
#8 emigrata 2013-11-26 12:29
per quel che mi riguarda lei potrebbe anche non essere Arturo Suriano, io ho risposto al messaggio e in base al suo contenuto, non ho risposto alla persona. La politica del voto è ormai risaputa..poco conta purtroppo l'operato di una persona in virtù del bene pubblico, conta quello che la persona fa per il singolo...famig lia o non famiglia... p.s. Belle zone quelle della Brianza!
Citazione
 
 
#7 Arturo Suriano 71 2013-11-26 11:17
"Emigrata" lei dovrebbe leggere attentamente e di più: io sono il fratello, e alcuni voti senza avere una famiglia numerosa alle spalle, non si spostano, sono alla persona, ad un modo d'interpretare la politica di una società del rispetto delle regole, con equità.

Saluti Arturo Suriano, al confino in Monza e Brianza ;-)
Citazione
 
 
#6 emigrata 2013-11-26 09:27
Sig. Suriano, sapevo che il nome avrebbe ingannato e che avrebbe generato un facile commento dicendo:"lei non sa...lei non vive...bla..bla ...bla..." Io vivo Amantea e SO. Le contraddizioni e le maledizioni non sono della terra ma sono generate dal poco senso civico che appartiene alle persone. Probabilmente lei no si candiderà ma i voti serviranno agli amici degli amici...AMANTEA la conosciamo tutti ed è inutile nascondersi dietro la solite parole.
Citazione
 
 
#5 Arturo Suriano 71 2013-11-25 15:38
All' "emigrata" vorrei ricordare che conosce poco il suo paese, le persone che lo abitano, che lo governano e soprattutto che lo hanno governato...ved e "emigrata", questa è una terra contraddittoria , maledetta ma al contempo meravigliosamen te bella.
A differenza degli anni passati, le case questa volta sono state assegnate da una commissione insediatasi presso un "tribunale della repubblica", non in maniera clientelare e discrezionale dal "politico di turno", che per i due Amanteani (doc), rappresenta la massima espressione della politica, l'eccellenza, e non la scarsità...(ovv iamente ognuno è libero di pensarla come vuole). Una volta tanto che si cerca di spiegare, in maniera disinteressata e senza strumentalizzar e, visto anche la volontà di non ricandidarsi della persona che ha voluto far chiarezza, la si butta come al solito in politica dell' "anonimato"...
Ho sempre criticato e continuo a criticare animatamente, costruttivament e ed obiettivamente l'operato di questa giunta, riconoscendo soprattutto demeriti, ma anche meriti, state tranquilli Suriano Gianfranco, non si candiderà; spero lo facciate voi al suo posto con competenza, abnegazione, cuore, e "denari", alleviando così le mie pene...e quelle della mia famiglia.
Citazione
 
 
#4 emigrata 2013-11-24 14:32
Ancora una volta comunicazioni di auto stima....è allucinante come in vista delle elezioni ci si adoperi per portare a conoscenza cose che un'amministrazi one normale ha solo il DOVERE di fare. Ed è altrettanto allucinante come si cerchi ci cancellare con gesti simili anni ed anni di operato stagnante. Spero che non serva per annebbiare la vista...sicuram ente servirà a portare a casa 17 voti!!!!! PURTROPPO!!!!!
Citazione
 
 
#3 Amanteano Doc 2013-11-24 14:25
Grande Amanteano, oltre lo scarso, e poi questo non ha dichiarato di non candidarsi più ed ora da alloggi, mamma mia adduvu simu
Citazione
 
 
#2 Amanteano 2013-11-24 11:02
Questa è l'amministrazio ne più scarsa che Amantea abbia mai avuto.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA