![]() |
Donazione per i bambini del Centro Riabilitazione età evolutiva presso ASL Amantea, a seguito raccolta fondi nel concerto della band Roll Dem Bones |
© Riproduzione riservata - Nessun uso è consentito degli elementi della pagina
Comunicato stampa della band Roll Dem Bones (foto a fondo pagina)
Nella mattinata di martedì 24 giugno ha avuto luogo la consegna del ricavato della 1° edizione “Note di solidarietà”, manifestazione senza scopo di lucro pensata e voluta dal gruppo musicale amanteano Roll Dem Bones, in collaborazione con la Pro Loco di Campora San Giovanni e con il patrocinio del comune di Amantea.
“Il concerto” – spiega Andrea, il batterista - “è iniziato nel tardo pomeriggio del 1° maggio: abbiamo suonato per oltre due ore in piazza Commercio, ad Amantea. E’ stato bello vedere tanta gente interessata all'iniziativa, sapevamo di poter riscuotere un discreto consenso di pubblico, ma il risultato è stato comunque al di sopra delle nostre aspettative”.
“Durante la sistemazione della strumentazione” - parla Francesco, la voce del gruppo – “in tanti già si erano interessati all'evento. Prima di iniziare abbiamo messo in mostra una locandina con la scritta ‘raccolta fondi’, dopo aver sistemato, davanti ai nostri piedi, una custodia di chitarra che sarebbe servita da contenitore per le donazioni. Volevamo che il nostro gesto apparisse semplice, senza inutile pomposità. A quanto pare, la spontaneità ha funzionato.”
“Quando ho visto quel bambino saltellare verso di noi”– qui è Eduardo che parla, il chitarrista della band – “trionfante e con le manine piene di soldini, ho riso di gusto. L’avevo notato mentre chiedeva gli spiccioli alla mamma: si è avvicinato correndo alla custodia per esibirsi in un lancio scomposto di monetine. E’ stata una cosa che mi ha inorgoglito.”
La somma raccolta è stata impiegata per l’acquistato alcuni giochi didattici poi donati al “REPARTO di NEUROPSICHIATRIA INFANTILE" - CENTRO DI RIABILITAZIONE PER L'ETA' EVOLUTIVA - A.S.L. AMANTEA.
Ad accogliere Dario (bassista dei Roll Dem Bones) e Simone (componente del direttivo della Pro Loco di Amantea) al centro di riabilitazione vi era lo staff medico.
“Stamattina abbiamo avuto una grande accoglienza da parte di tutti.” – commenta Dario, bassista – “Insistevamo nel ridimensionare il nostro operato ritenendo esigua la somma raccolta ma la loro meraviglia, il loro entusiasmo era davvero tanto. Ci hanno spiegato che questi sono prodotti utilissimi ad un reparto come questo e che ne ha una necessità quasi quotidiana. Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i passanti che hanno lasciato un'offerta. In più una calorosa stretta di mano va ad Antonio Martire del negozio di strumenti musicali ‘Il Setticlavio’ che ci ha fornito gratuitamente la corrente elettrica ed al maestro Francesco Ianni per averci regalato la sua appassionata partecipazione, ed un plauso alla Pro Loco di Campora San Giovanni, in particolare a Simone Vairo, che hanno reso possibile la manifestazione. Da non tralasciare il lavoro svolto da Rocco Cima e Fabrizio Cima per la sistemazione della piazza per il concerto, sempre prodighi per la cittadinanza.”
I Roll Dem Bones e la Pro Loco C.S.G si sono ripromessi di organizzare al più presto una seconda edizione della manifestazione con l’obiettivo di farne un vero e proprio evento cult cittadino.
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati