![]() |
ADA - Associazione Direttori Albergo Italia l'imprenditore turistico amanteano Demetrio Metallo eletto vice presidente nazionale |
Nota Stampa - Elezioni Nazionali
Eletta la nuova Giunta Esecutiva dell’Associazione Direttori Albergo Italia per il quadriennio 2015/2018. La squadra che guiderà l’Associazione,sarà composta da:
Presidente Nazionale: Alessandro d’Andrea – dirigente Senato Hotel - Milano;
Vice Presidente Vicario: Bartolo d’Amico – dirigente Grand Hotel Masseria Santa Lucia Ostuni (BR) - Puglie;
Vice Presidente: Demetrio Metallo –titolare e dirigente Hotel La Principessa Amantea (CS) - Calabria;
Vice Presidente: Alberto Tita– dirigente Hotel Rossini al Teatro - Imperia
Amministratore: Andrea Carcia – Hotel Giubileo - Potenza
Consigliere: Antonio Pellegrino – dirigente Golden Tower Hotel & SPA - Firenze
Consigliere: Cinzia Rosati–dirigente coordinamento Diocesano Umbria
Il dott. Demetrio Metallo, Cavaliere della Repubblica, che è anche Presidente della Piccola Industria in seno a Confindustria Cosenza, è il primo calabrese a ricoprire la carica di Vice Presidente nazionale da quando è nata l’associazione. L’Ada è l’unica associazione nazionale che oggi rappresenta il comparto dei professionisti dell’ospitalità italiana, impegnati in prima persona nell’attuazione delle politiche dell’accoglienza. La delega assegnata al neo Vice Presidente, è quella della formazione e della cultura.
<< La formazione delle risorse umane impegnate nel mondo del turismo – ha dichiarato il neo Vice Presidente – è il punto di partenza per una nuova politica del turismo, che deve guardare al settore non come mera fonte di business, ma come comparto trainante di tutta l’economia nazionale. Il 2015, anno di Expo, rappresenta un momento storico davvero unico per rilanciare l’immagine dell’Italia che produce e lavora. L’Ada sarà presente e farà la propria parte fino in fondo. La stessa cosa – auspica il Cav. Metallo – deve però valere per la politica, sia a livello nazionale che a livello locale. Senza una sinergia concreta tra pubblico e privato, specialmente in questo settore, non potrà esserci sviluppo>>.
L’Ada ha eletto nel Comitato Scientifico del proprio Centro Studi Manageriali, il Prof. Tullio Romita, associato presso la Facoltà di Scienze del Turismo all’Università degli Studi della Calabria, e la dott.ssa Tiziana Meloni, direttore del Grand’Hotel Guglielmo di Catanzaro. Nello stesso Comitato Scientifico è stato eletto il dott. Federico Lasco, già Segretario Generale della Camera di Commercio di Cosenza e attualmente dirigente al Ministero dello Sviluppo Economico.
F.to Il Presidente Nazionale
Alessandro d’Andrea
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati