![]() |
Elvira Suriano Straordinario gesto di Teresa Sicoli nel dedicare la Festa della donna alla Madre |
Grande Teresa,
la pagina che webiamo ha voluto concederti da dedicare a tua madre per la festa della donna è quella che tutte noi avremmo voluto e anche dovuto scrivere.In fondo, nell'animo di ognuno vive quel legame forte e atavico che ti riporta al ventre che ti ha generato e nutrito, a prescindere se sei maschio o femmina.
Essere donna significa in più far parte di quell'universo di sensibilità e sentimenti che appartengono a una identità definita.
Chi ha avuto la fortuna, ed io sono tra quelle, di avere o avere avuto una madre eroica oltre che una persona da cui apprendere tutto il senso della vita non può sottrarsi alla tentazione di esternare la gratitudine verso queste meravigliose creature nate per essere madri.
Io devo tutto a mia madre, la mia crescita umana, il sentimento religioso e tutta la voglia di lottare che mi ha accompagnato nelle battaglie della vita. La sua figura si staglia imponente in tutte le stagioni della mia esistenza in cui l'ho avuta accanto, per il coraggio, il senso di abnegazione, la generosità, l'apertura verso gli altri, l'autenticità e, qui voglio dirlo, la sua straordinaria intelligenza e le sue intuizioni nel precorrere i tempi.
Grazie Teresa per avermi ricordato quanto sia giusto oggi dedicare un pensiero alle nostre madri.
Elvira Suriano 08-03-2016