Carnevale 2016: Mazzei, Veltri, Bruno, la colpa della politica

amantea insieme citta 2014 mazzei amantea insieme citta 2014 veltri c  amantea insieme citta 2014 bruno Amantea, gruppo consiliare "Insieme per la Città"
Carnevale della latitanza

E’ finita come tutti sapevamo : una edizione del Carnevale di Amantea 2016, contraddistinta dalla buona volontà dei più piccoli, certamente da plaudire ed ammirare, dalla loro voglia di divertirsi dalla loro gioia di partecipare.

Amantea, ne è uscita a pezzi, bastava ascoltare i commenti di quanti erano giunti in Città con grandi aspettative ricordando quella che era il “ Grande Carnevale di Amantea “.

amantea camizio-chiusura-mazzeiNessuno si è preoccupato di informare delle ridotte dimensioni della manifestazione, anzi qualche scienziato di amministratore ha “ postato ” foto ingannevoli su f.b., senza rendersi conto del danno enorme che produceva alla Città non solo nell’immediato ma anche per il futuro, per il quale pagheremo un prezzo salatissimo.               
Mentre nelle cittadine del comprensorio, si svolgevano manifestazioni degne di nota, Amantea sprofondava nella vergogna.

Sapevano che sarebbe andata a finire cosi: primi fra tutti i nostri evanescenti amministratori, incapaci di prendere in mano la situazione quando si capiva chiaramente quale era l’andazzo. Nessuno ha mosso un dito: Sindaco, Assessore al Turismo consiglieri tuttofare, anzi niente fare. Nessuno si è preoccupato di sollecitare, sostenere, garantire quanti in passato nella nostra Città, e grazie al contributo dei carristi del comprensorio amanteano hanno realizzato edizionI del Carnevale passate alla storia per dimensioni, qualità, arte e sano divertimento.

INSENSIBILITA’, INCAPACITA’ DI RICUCIRE I RAPPORTI CON I CARRISTI DELLE ALTRE CITTADINE, ASSENZA DI MEDIAZIONE TRA LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MANIFESTAZIONE HANNO FATTO IL RESTO, ED I FRUTTI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

Pressochè assenti nella quasi totalità   gli amministratori, Sindaco in testa si sono defilati, hanno preferito non sflilare sul palco, e pensare che solo un anno fa erano in parecchi a “ giuggiolarsi “ ad elargire complimenti, a mostrare sorrisi a 122 denti, tutti gonfi di soddisfazione per meriti che non erano certamente loro.

Martedi sera hanno lasciato l’Ass. Morelli al suo triste destino, agnello sacrificale della maggioranza, lui ha ubbidito, come sempre, tacendo e prendendosi una bordata di fischi.

AMANTEA, ne esce malissimo, in un difficile momento economico, queste manifestazioni fungono da attrattori turistici a sostegno di una economia che segna il passo.                                                 
Il ruolo guida che Amantea ha sempre avuto nel Comprensorio è offuscato a causa di amministratori inadeguati, insensibili, impreparati a ricoprire queste funzioni.

I mesi che verranno saranno più difficili, non sarà sufficiente darsi alla latitanza, come ormai fate da tempo, occorre affrontare i problemi se siete capaci oppure dimettetevi

Il Gruppo Consiliare
Insieme per la Città

Amantea 10-02-2016

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA