Amantea, Notte Bianca 2018

amantea insieme citta 2014 veltri c

AMANTEA NOTTE BIANCA 2018
FERNANDO PROCE E ALBERTINO GLI OSPITI DEI DUE GRANDI EVENTI DELL’ESTATE 2018

AMANTEA NOTTE BIANCA 2018 - PROGRAMMA COMPLETO E DEFINITIVO

Saranno CRISTIANO MALGIOGLIO, con i DJ DAVIDE ROSSI (figlio di Vasco Rossi), FRANCO SICILIANO E LA VOCALIST LADY JENNY VOICE
gli artisti che interverranno alla Notte Bianca di Amantea in programma il prossimo 18 agosto.
Il sindaco, l’assessore al Turismo e l’amministrazione comunale hanno lavorato intensamente in queste ore per trovare una soluzione adeguata alla grande kermesse cittadina. L’esibizione degli artisti in questione è anche legata artisticamente a quella di Fernando Proce, conduttore radiofonico e cantante, che questa sera si esibisce a Campora San Giovanni. Tre spettacoli che rappresentano un unicum di grandissimo valore artistico e che è stato realizzato anche attraverso il sostegno della Regione Calabria, che ringraziamo per l’attenzione alla nostra città.
Programma:
PIAZZA CAPPUCCINI
CRISTIANO MALGIOGLIO in concerto
A seguire:
LA NOTTE DEI DJ
Special guest:
DAVIDE ROSSI
LADY JENNY VOICE

PIAZZA UNITA’ D’ITALIA
FABIO DE VIVO from M2O

PIAZZA CALAVECCHIA
Next Super Event
DJ DIGITAL MAX e non solo

PIAZZA MERCATO NUOVO
Musica dal vivo con il Maestro
MICHELE MAZZOTTA

VIA DELLA LIBERTA’
Area Gastronomica

VICO III
Esposizione Opere d’Arte

CORSO VITTORIO EMANUELE
WISTON VEGA in concerto

CORSO REGINA MARGHERITA
Musica dal vivo e Artisti di Strada

Inoltre
Spettacolo di danza
“New Armony Dance” di
Antonietta e Olindo Munno
Artista Max Bellisario

E tanto altro ancora.......

COMUNICATO PRECEDENTE

Fernando Proce e Albertino saranno gli artisti che si esibiranno, rispettivamente in piazza San Francesco a Campora San Giovanni e in piazza Cappuccini ad Amantea, in occasione dei due grandi eventi cittadini delle Notti Bianche, fissate per il 16 e 18 agosto prossimi.

L’impegnativo lavoro del sindaco, dell’assessorato al Turismo e dell’amministrazione comunale consente, dunque, di realizzare anche quest’anno, in un contesto non certo agevole dal punto di vista economico-finanziario dell’Ente, le due grandi kermesse, che costituiscono un appuntamento di livello regionale. Ai nostri concittadini e alle decine di migliaia di turisti e visitatori presenti in città, l’amministrazione comunale è stata in grado, così, di assicurare artisti e spettacoli di assoluto rilievo nel campo dell’intrattenimento musicale e non solo.

Tutto il duro lavoro preparatorio effettuato, in particolare dall’assessore al Turismo, Concetta Veltri, che ha profuso e continua a profondere uno sforzo straordinario per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’amministrazione, è stato svolto e le scelte conseguenti sono state ispirate tenendo conto in modo severo dei costi e del valore degli artisti che si esibiranno nei due grandi e rappresentativi spazi della città, che vuole anche così ringraziare con affetto chi ha scelto Amantea per trascorrere in serenità le proprie vacanze.

Un doveroso ringraziamento viene rivolto alla regione Calabria, senza il quale apporto le notti Bianche non avrebbo avuto lo stesso rilievo.

E’ appena il caso di ricordare, per altro, che l’apporto che il mondo delle associazioni ha potuto fornire quest’anno per la realizzazione del cartellone degli eventi estivi, è stato ancora una volta lodevole e determinante, anche se fortemente condizionato dalla mancanza di disponibilità economiche a sostegno delle loro attività. L’anno in corso, da questo punto di vista, va considerato come il secondo anno di un biennio previsto come funzionale al risanamento dei conti e al ritorno all’ordinaria programmazione della spesa. C’è il fondato convincimento che questo virtuoso, serio e sobrio comportamento, sarà propedeutico ad un auspicabile ampliamento temporale dell’offerta di eventi di rilievo nei prossimi anni, come una città dalla forte vocazione turistica e più in generale all’accoglienza, merita di avere al pari delle più blasonate località vacanziere d’Italia.

In relazione poi ad alcune polemiche sollevate in questi giorni da esponenti dell’opposizione e da altri improbabili rappresentanti di forze politiche non presenti in Consiglio Comunale, non si può che sperare che le stesse, con il tempo, assumano connotazione di maggiore sostanza e valore, per essere considerate come un serio contributo alla crescita della città, e non banali e, in alcuni casi, singolari e inutili esternazioni di chi dimostra di non avere chiaro il contesto in cui si opera (che certo non ha creato l’attuale governo della città), e di non essere ancora riuscito a mettere a fuoco questioni e circostanze che riguardano la necessità, anzi il dovere dell’amministrazione comunale di rispondere all’esigenza imperativa di riportare a severità la gestione economica-finanziaria dell’Ente. Nell’apprezzare, invece, chi si è prodotto e si produce in un’analisi meno prevenuta, strumentale e soprattutto più aderente alla realtà, sul modus operandi del sindaco e della maggioranza, si intende assicurare che ogni suggerimento, ogni indicazione e ogni critica finalizzata fattivamente allo sviluppo di Amantea e del suo territorio sarà tenuta nella massima considerazione. Il resto, di rimando, rimarrà nell’alveo della sterile, obsoleta e improduttiva polemica politica alla quale l’Amministrazione comunale non intende dedicare spazio e tempo.

L’assessore al Turismo
Concetta Veltri

Il Sindaco
Mario Pizzino

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA