Amantea, Signorelli si esprime sul quadro amministrativo

 signorelli tommaso TOMMASO SIGNORELLI,
SULLA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA DI AMANTEA

LE DELEGHE RESTITUITE DA ALOISIO
SINTOMO DI MALESSERE

AMANTEA - La restituzione delle deleghe al sindaco Mario Pizzino da parte del consigliere comunale di maggioranza Robert Aloisio ha già sortito i primi effetti. E’ il capogruppo di “Una città nel cuore” Tommaso Signorelli a prendere posizione, esortando gli altri componenti di maggioranza ad imitare il gesto, e chiedendo al primo cittadino di dimettersi.
<<Robert Aloisio non può essere considerato un semplice consigliere comunale. È colui il quale ha sponsorizzato la candidatura di Pizzino a sindaco mettendosi lui stesso da parte. Se Pizzino oggi occupa l’ambita poltrona lo deve esclusivamente allo “Spirito libero”, di cui Aloisio è presidente. Tutti ricorderanno, infatti, come il gruppo La Rupa, promotore della “Lista Azzurra”, aveva scaricato Mario Pizzino mentre Aloisio lo ha accolto a braccia aperte mettendosi a sua completa disposizione>>.
Questa premessa è doverosa proprio per far comprendere all’opinione pubblica <<come sia stata sofferta la decisione del consigliere di maggioranza di rimettere le proprie deleghe. Si è trattato di un gesto molto forte, da ammirare e sicuramente fatto con coscienza e senso del dovere. Aloisio, infatti, a distanza di sei mesi ha capito perfettamente che quest’amministrazione non riesce più a dare risposte alla città di Amantea>>, ma soprattutto <<non si assume le responsabilità in merito a tutte le problematiche che man mano le si presentano davanti>>.
E, ancora: <<Io sono forse uno dei pochi che può comprendere perfettamente lo stato d’animo di Robert, considerando che quando ero assessore all’urbanistica, pur essendo stato il primo eletto con 707 voti, ho rimesso le deleghe nelle mani del sindaco e vi posso garantire che non è stato semplice. Lui, con questo gesto, ha avuto rispetto sia dei suoi elettori, sia di quelli che non lo hanno votato e che in queste ore stanno apprezzando la presa di posizione, considerando che l’amministrazione Pizzino in soli sei mesi ha battuto quella della Sabatino in fatto di disagi e disservizi per la popolazione>>.
Senza contare il fatto che <<Aloisio è sempre stato l’unico dell’attuale maggioranza che ha lavorato per la città senza percepire uno stipendio, a differenza degli assessori che in ogni occasione hanno sempre pensato bene di salvaguardare il proprio elettorato senza badare ai danni che quotidianamente arrecano ad Amantea. Aloisio questo non lo ha fatto, e proprio perché non è riuscito più a dare risposte alla nostra città ha deciso di rimettere le deleghe. Io non so cosa succederà da qui a breve, di sicuro è l’inizio della fine dell’amministrazione Pizzino>>.
A conclusione del mio intervento lancio un appello alla maggioranza, al sindaco e agli assessori. "Visto e considerato che ci sono altri consiglieri comunali di maggioranza che la pensano come Aloisio, ma che ad oggi non hanno ancora avuto il coraggio di compiere lo stesso gesto, è arrivato il momento di fare un obiettivo esame di coscienza e prendere finalmente posizione per il bene della città, perchè continuando ad amministrare in modo così irresponsabile e approssimativo si toccherà inevitabilmente il fondo. Il sindaco sa bene che questa amministrazione non è un gruppo coeso, anche perché è risaputo come lo stesso sia stato partorito, pertanto farebbe bene a dimettersi e solo così dimostrerebbe realmente il proprio attaccamento ad Amantea e agli Amanteani."
Tommaso Signorelli 07-01-2018

Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

Commenti  

 
#2 X 2018-01-08 22:41
Serve gente nuova, ma soprattutto gente con un elevato grado culturale, e non gentucola che ambisce ad un posto di rilievo quando non è in grado nemmeno di disegnare una O con un bicchiere, e con ciò mi riferisco non di certo all'attuale sindaco che è persona stimata e di comprovate capacità! Intelligentibus pauca ... speriamo di non cadere dalla padella nella brace....... e che brace !!!!!!
Citazione
 
 
#1 mirailtuopopolo 2018-01-07 17:32
Domanda a Webiamo: che cosa ha nel profondo delle viscere questo Paese con l'appellativo di Città, perchè non si riesce ad amministrarlo?

La domanda è complicatissima e rende inadeguata qualunque risposta. Se valutiamo le possibilità che ha Amantea ed i risultati che emergono dovremmo dedurre che è un paese di deficienti. Non è affatto così, Amantea ha cittadini come sono ovunque, d'ogni livello e capacità. Tutto ciò fino all'ingresso nella cabina elettorale. Fino alla tenda della cabina nella mente il voto è destinato ai migliori; varcata la tenda le cose cambiano e tanti, troppi, si chiedono:"se lo voto che vantaggi ne ho?"; a tal punto il voto va sempre ai soliti, quelli che per vari motivi sono ritenuti i più idonei ad esserci utili personalmente.
Citazione
 

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA