Amantea: Signorelli per governare occorre assumersi responsabilità

 signorelli tommaso Tommaso Signorelli sui disagi della Amantea
L'Amministrazione Pizzino sta bloccando il tutto perché come al solito non si assume responsabilità

Carissimi Concittadini,
Ancora una volta, Nell'ultimo consiglio Comunale, il Sindaco Pizzino e la sua maggioranza eccetto Robert Aloisio, hanno operato nella massima scorrettezza ma, soprattutto, in maniera illegale. Infatti, il mio gruppo unitamente a quello del Movimento Cinque Stelle, avevamo chiesto la sospensione dei lavori del Consiglio perché al Consigliere Aloisio non era pervenuta notifica dello stesso. Abbiamo votato per la sospensione solo le opposizioni mentre la maggioranza di governo ha ritenuto opportuno continuare pur sapendo di agire contro legge. Ma il Sindaco non è un funzionario della PREFETTURA? Può agire senza rispettare le leggi? E i suoi Assessori e Consiglieri Comunali cosa fanno? Sono lì solo per alzare la mano senza rendersi conto di ciò che votano? E il Presidente del Consiglio non è tenuto a verificare se la seduta può essere svolta o va rinviata per difetti di notifiche? E infine, il Vice Segretario Comunale, cioè il Comandante dei Vigili Urbani non doveva bloccare la seduta? Qui sembra tutta un'insalata riccia....ancora non hanno capito che sono al Governo della Città di Amantea e soprattutto, non hanno capito che politicamente è amministrativamente sono degli INCOPETENTI. Dopo 7 mesi di Amministrazione i risultati sono sotto gli occhi di tutti:
1) Perdita 40 posti di lavoro degli operai delle Cooperative per loro negligenza. Sapevano che il 31/12 scadevano i contratti con le Coop e non hanno provveduto in tempi utili a espletare regolare gara di appalto. 
 
2) I 6 Vigili Precari sono stati illusi da tutta la Maggioranza di governo che aveva promesso una loro stabilizzazione. A tal proposito è stata tirata in ballo l'Asssociazione Commercianti nella persona del Presidente Davide Marano senza che ce ne fosse bisogno. L'Amministrazione di Maggioranza se avesse voluto poteva provvedere a far lavorare queste unità nei momenti che realmente al Comune servivano e non INVENTARSI STRATAGEMMI RIDICOLI. 
 
3) Il Porto Turistico è chiuso dal mese di Settembre. Anche in questo hanno battuto il record grazie pure alla grande competenza del Vice Sindaco Ianni Palarchio, PERSONA MOLTO TEORICA MA POCO PRATICA.
 
4) Area PIP abbandonata a se stessa. Sempre grazie al grande Vice Sindaco Ianni Palarchio che se ne sta interessando l'area oltre ad essere degradata è amministrata con tanto di ILLEGALITÀ. Ci sono persone del luogo che hanno intenzione di investire e l'Amministrazione Pizzino sta bloccando il tutto perché come al solito non si assume responsabilità. Non si rendono conto che stanno bloccando ulteriormente l'economia in un momento tragico come questo. 
 
5) Il rifacimento del lungomare di Amantea ancora è solo sulla carta nonostante ci sono 1.400.000 euro pronti per essere spesi;
 
6) Il manto stradale della nostra città di fatto non esiste più. Sembra che la maggioranza di governo non vive in questo paese;
 
7) Le zone interpoderali sono abbandonate a se stesse. Sono conosciute e praticate da questi pseudo politici solo nelle varie campagne elettorali;
 
8) Palazzetto dello Sport ancora da completare. Manca solo una piccola somma per completare l'esterno ma nonostante il Sindaco Pizzino, si è vantato in campagna elettorale delle sue amicizie con Oliverio e con Renzi ancora il palazzetto dorme;
 
9) Le scuole medie di Amantea sono solo un miraggio. A parole sono state costruite già da 2 mesi, nei fatti passeranno almeno 20 anni con Pizzino e Compagni. 
 
10) L'estate 2018 sarà la peggiore di tutti i tempi non solo per quanto riguarda il programma estivo ma, soprattutto, per la carenza idrica che avremo e nessuno di loro si sta occupando di questo gravissimo problema. 
 
Mi fermo a 10 punti, ma posso continuare ancora fino all'infinito. L'Amministraxione Pizzino utilizza come alibi il DISSESTO perché non hanno altro da dire. PERCHÉ NON ELENCANO TUTTI I FINANZIAMENTI CHE STANNO PERDENDO PER LORO NEGLIGENZA? Se non erro, in campagna elettorale, il Sindaco Pizzino ha detto che lui avrebbe formato una squadra con tanta figure esperte. DOVE SONO QUESTE FIGURE? CHI SONO QUESTI LUMINARI POLITICI-AMMINISTRATIVI? Nulla ho da dire sulle persone ma politicamente chi sono POLICICCHIO - PATI - VELTRI - FERRARO - IANNI PALARCHIO? Ma questa può essere la GIUNTA del COMUNE DI AMANTEA? L'assessore al BILANCIO CHI È? Purtroppo siamo di fronte alla peggiore Amministrazione della storia del nostro comune. Ci troviamo di fronte persone incapaci, irresponsabili (vedi perdita posti di lavoro), ma soprattutto che amministrano senza nessuna regola. Per non parlare del disastro che hanno combinato con il personale del Comune rallentando di fatto la macchina burocratica. L'unico Consigliere Comunale che ha constatato tutto ciò è stato ROBERT ALOISIO. Devo dare atto a Robert che nel momento in cui ha capito che la sua Maggioranza è distante anni luce dai problemi della Città non ha esitato un attimo a riconsegnare le deleghe in mano al Sindaco che ha preferito costruire una Giunta con 2 soli Assessori di Amantea e 3 di Campora. Il Sindaco Pizzino farebbe bene a rimpastare tutto e a nominare 5 figure esterne qualificate se vuole riprendere le sorti della città. Viceversa gli resta un solo passaggio doveroso nei confronti di Amantea: quello delle DIMISSIONI. 
FINITELA DI PRENDERE IN GIRO GLI AMANTEANI. ABBIATE UN PO' DI COSCIENZA E AMMETTETE IL VOSTRO FALLIMENTO.
Tommaso Signorelli 13-01-2018
 


Aggiungi commento

REGOLAMENTO SUI COMMENTI:
1- i commenti sono sottoposti a restrizioni
2- sono consentiti commenti su soggetti e fatti pubblici
3- saranno esclusi commenti e citazioni impropri di persone e ambiti privati
4- saranno escluse citazioni irridenti o non rispettose di commenti altrui
5- saranno esclusi commenti senza rilevanza di tema
6- è ammessa la forma satirica esclusivamente in relazione a contenuti pubblici
7- solo i commenti che la redazione riterrà conformi a quanto sopra saranno pubblicati

In Evidenza


AMANTEA, CALABRIA

 amantea matrice 3
 Amantea
Le 101 cose
 


 Bronzi-di-Riace
Calabria
101 luoghi
151 cose


 Calabria
La Calabria
raccontata con
video storici


 amantea-varette-2008
Amantea
Storia della Pasqua
Testi, video, foto,
commenti, riti, canti
 
 

temesa logo
I Luoghi di Temesa

amantea-venerdi-santo-varette-2013-corteo
Amantea
Diario dei Riti
e Usanze Religiose

amantea-chianura
 Borgochianura.it
Story


 amantea-isca
Amantea3.it
Story
 

amantea-Carnevale-2003
 
Amantea 
Il Carnevale

Testi, video, foto
raccolta di 15 anni

amantea raccolta reti
Marineria di Amantea
Mestieri, usi, costumi 

s-antonio-amantea
Rassegna storica
sulla festività di
Sant'Antonio

yt webiamo
34 video sul canale
YT Webiamo

yt antonio cima
83 video sul canale
YT Antoniocima

amantea fiera 2008
Storia della fiera
Testi, video, foto
raccolta di 10 anni

petilia santa spina
Riti Pasquali

In Calabria


 amantea la ninna natale
Storia del Natale
Testi, video, foto


amantea-anziani
Dialetto Amanteano
500 parole desuete,
o pressochè dimenticate
o sconosciute ai più giovani

amantea chjanura-grotta
Eventi nel Borgo
video, foto, testi

pizzi-cu-ova
Dolci Pasquali

 amantea frittata carnevale
Enogastronomia

collegio-gesuiti
Edifici storici 




© Copyright  "Webiamo.it"  |  E-mail: info@webiamo.it  |  Webmaster: Antonio CIMA